1 Dicembre 2017
All’Energy Center Villaggio Amico al via il corso di Training autogeno in gravidanza

Milano, 1 dicembre 2017 – L’Energy Center Villaggio Amico, a Gerenzano alle porte di Milano, organizza il nuovo corso di Training autogeno in gravidanza.

 

Il corso partirà nel mese di dicembre presso la palestra dell’Energy Center Villaggio Amico, recentemente ristrutturata, con attrezzature all’avanguardia e un dettagliato programma di corsi per tutta la famiglia. 

 

“E’ sempre più evidente come esista una differenza nel vissuto della gravidanza che viene sperimentato dalle future mamme che seguono un percorso, individuale o di gruppo, di psico-profilassi al parto. – afferma Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico – La gestione degli aspetti psicologici e fisici che in gravidanza possono essere fonti di stress e che possono aumentare il vissuto del dolore al momento del parto è al centro dell’attenzione del corso che organizziamo, che va ad arricchire l’offerta di proposte a 360° per il benessere della persona.”

 

Il corso tenuto dalla dott.ssa Loredana Locusta, trainer certificata in RAT (Training Autogeno Respiratorio), insegna a sfruttare la respirazione per ossigenare l'organismo tra una contrazione e l'altra e di far sì che i muscoli non oppongano resistenza alla discesa del bambino, anzi  l’assecondino. Gli  esercizi di rilassamento sono infatti basati sulla respirazione, sull’immaginazione, sull’introspezione e sulla propriocezione corporea.

 

“Attraverso la pratica degli esercizi è possibile raggiungere una condizione di benessere dell'organismo – dichiara la dott.ssa Loredana Locusta – e si favorisce uno stato di calma con la riduzione di alcuni dei disturbi più frequenti della gravidanza: la nausea, il vomito, la stitichezza, l’insonnia, la dispnea ansiogena, le tensioni emotive, l’aumento della pressione arteriosa, le tensioni muscolari, il senso di stanchezza. Le donne che praticano, prima della gravidanza, il training autogeno saranno portate ad applicare anche successivamente le tecniche di distensione apprese, favorendo il loro benessere e il loro vissuto psicofisico al momento della nascita del figlio.”

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni 02 96481319.