13 Giugno 2005
Alto Verbano e Adart Milano firmano la raffinata campagna internazionale per gli occhiali Vogue

E’ in onda in

Spagna, Grecia, Portogallo e in altri paesi europei la nuova campagna tv dedicata agli occhiali da sole e da vista Vogue. Lo spot è prodotto da Alto Verbano per

Luxottica Group, azienda leader nel settore dell’ottica, e ideato da Adart Milano (direttore creativo Claudio Mantegazza).

Il film rappresenta in pieno la

filosofia di Vogue ispirata alla creazione di un occhiale fresco, giovane e colorato. La produzione di Alto Verbano, coordinata dall’executive producer Giuliana

Lorenzini, è riuscita a concretizzare in immagini la vitalità del marchio e l’atmosfera glamour che esso esprime, grazie anche al contributo della regista

newyorkese Rebecca Blake, specializzata nel trattamento “moda e beauty”. Il risultato è una produzione particolarmente raffinata, superiore alla media del genere

in ambito televisivo.

Nello spot la protagonista della campagna, la modella Sasha Gnotova, dal look elegante e casual al tempo stesso, esce da una porta

girevole di un edificio in stile classico. Decide di indossare degli occhiali da sole Vogue e, come per magia, tutto diventa buio… la modella si ritrova sulle

scene di una passerella d’alta moda, illuminata dagli insistenti flash dei fotografi: sullo sfondo di una coinvolgente musica lirica riarrangiata in chiave moderna

lei comincia a sfilare, e a ogni “stacco” l’occhiale indossato cambia.

La performance dura fino a quando Sasha non si toglie i suoi Vogue: tutto

improvvisamente ritorna alla normalità e lei si ritrova nuovamente in strada, pronta ad attirare l’attenzione di un affascinante modello (interpretato da Cristian

Perico) seduto in un dehor di un bar. Un intenso gioco di sguardi e di delicati ammiccamenti (lei si sfila il foulard di seta e lo lo infila nella pochette

dell’uomo) chiude il racconto con la sovraimpressione del logo “Vogue eyewear”.

La creatività è firmata da Claudio Mantegazza per Adart Milano (Mirco

Ferrari e James Crowhurst sono rispettivamente art director e copywriter); la post produzione è di Blue Gold. Le location utilizzate sono l’Hotel Gallia e il

Teatro Ferrante Apporti, entrambi a Milano.