Sono in onda dal 18 settembre, esclusivamente sulla piattaforma Sky, tre
promo dedicati a “MySky”, il rivoluzionario decoder di Sky. I soggetti, nominati “Rewind”, “Recorder” e “Pausa”, sono dedicati ciascuno alla funzione relativa del
decoder. I promo, prodotti da Alto Verbano sotto la supervisione della Direzione Pianificazione e Promozione On Air Sky, sono stati diretti da Dante Cecchin, nel
doppio ruolo di regista e direttore della fotografia, e realizzati in HD. La post produzione è di Square.
La creatività della campagna prevede che nella
vita di tutti i giorni si possano utilizzare le speciali funzioni del telecomando di MySky. E’ così possibile con un solo tasto registrare, rivedere e mettere in
pausa tutti gli eventi, persino in diretta.
Nel soggetto “Recorder” due ragazzi chiedono informazioni stradali ad un passante, ma mostrano subito non poche
difficoltà nel ricordare tutto. Uno dei due decide così di utilizzare, in modo surreale, il tasto “Rec” del telecomando MySky per registrare le indicazioni
ricevute. Nel momento in cui si chiedono da che parte proseguire, ecco che, ancora grazie all’uso del telecomando, il passante si ripresenta e si accinge di nuovo
a ridare le stesse informazioni…
La stessa ironia surreale è presente anche negli altri due soggetti. In “Rewind” un ragazzo baciato per sbaglio da una
bellissima sconosciuta continua a farsi baciare e in “Pausa” due ragazzini che giocano a pallone in casa, evitano di distruggere un prezioso vaso della madre solo
grazie alla funzione “Pausa” di MySky.
Centro media: interno a Sky.