7 Maggio 2009
Antonio Rossi testimonial per Eco Store

Il campione olimpico di kayak Antonio Rossi è il testimonial della nuova

campagna televisiva di Eco Store, la catena di negozi specializzata nella vendita di consumabili per stampanti presente in tutta Italia (oltre che in Svizzera e a

Barcellona). L’idea creativa è di Alessandro Gerardi, amministratore delegato della società.

Antonio Rossi si propone con la sua immagine spontanea e solare

per uno spot che veicola con brio e efficacia la filosofia di Eco Store incentrata alla massima resa qualitativa dei propri prodotti e a una grande attenzione per

l’ambiente e per il risparmio economico.

Sguardo in camera, all’interno di un’ambientazione molto minimalista che associa alla figura del campione solo

il logo e il claim, Rossi declama le qualità della cartuccia Eco Store con riferimento al rivoluzionario sistema Ink Evolution: la cartuccia esaurita viene

inserita direttamente dal negoziante nel sistema di ricarica che effettua i test di qualità. Il risparmio economico, sottolinea Rossi, è del 70% rispetto a una

cartuccia nuova. Lo spot si chiude con la citazione del sito ecostore.it per la ricerca dei punti vendita.

La campagna, in onda dalla prima settimana di

maggio, è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Amikaj, che insieme a Eco Store ha lavorato anche sulla pianificazione media. Questa si declinerà per

un periodo di tre settimane sulle reti Rai e su La7, oltre a due tranche di telepromozioni all’interno di “Chi vuole essere milionario” (Mediaset) e di “Victor

Victoria (La7).

La regia è di Enrico Brocchetta di Key Adv (società di Acqua Group).