15 Ottobre 2015
Bermé premiato a Expo

In occasione del ''Gran Gala della Dieta Mediterranea in Expo'', che si svolgerà domenica 18 ottobre, il Direttivo della Federazione Italiana Circoli Calabresi (FICC) e l'Associazione Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare (ANPCV) consegneranno un premio a Antonino Manti, l’inventore di Bermé.

 

15 ottobre 2015 – Nel corso dell’evento intitolato “La serata delle stelle: le eccellenze”, verranno consegnati riconoscimenti a personalità della medicina, dell’arte e della cultura, dell’imprenditoria tecnica e della politica istituzionale. Sarà premiato Antonino Manti, l’imprenditore che dando certezza scientifica alle virtù tradizionalmente conosciute del bergamotto, ha realizzato Bermé, il succo di frutta naturale che porta importanti benefici per il sistema cardiovascolare. Con questa idea imprenditoriale Manti ha dato un importante impulso di innovazione al settore agrumicolo. 

 

Il Prof. Italo Richichi, Presidente della Federazione Italiana Circoli Calabresi (FICC), afferma: “Antonino Manti è un uomo vivace e sempre attivo alla ricerca del nuovo e del meglio; attento conoscitore del mondo agricolo e rurale, tanto da diventare un esperto cultore del suo territorio. A tale determinazione si aggiunge la persistente creatività nei confronti del mondo che lo circonda. Il suo ambiente, da sempre intriso dall’odore, pregno di sapore e carico di colore dell’agrume benedetto, stimola il suo cervello e la sua viva fantasia; così che abbina bergamotto e mela per ottenere un prodotto di effetto benefico con rilevante azione terapeutica, soprattutto nel contenimento dei livelli di colesterolo e in collegamento agli effetti preventivi delle malattie cardiovascolari riconosciuti alla dieta mediterranea. L’utilizzo di questa bevanda sta diventando sempre più diffuso ed efficace.”

 

La serata si svolgerà domenica 18 ottobre, alle ore 19.00, nel Padiglione Cascina Triulza (Cargo 8 dell'Expo). Dopo le premiazioni, seguirà un buffet, accompagnato da musica folcloristica calabrese.