8 Aprile 2010
Bilancio 2009: Casta Diva Group cresce del 30% nonostante la crisi

Con Milano, Praga, Buenos Aires ed Egg Events

il gruppo raggiunge i 12 milioni di euro, in linea con la previsione indicata in semestrale

Nell’anno della crisi conclamata Casta Diva Group,

attraverso i suoi uffici di Milano, Praga, Buenos Aires, si conferma come una delle realtà produttive più dinamiche della scena internazionale. Dopo aver raggiunto

il break-even a Luglio 2009, il fatturato annuale del gruppo si attesta sui 12 milioni di euro. La sede milanese ha fatturato 7 milioni, la struttura di Praga ha

raccolto 1 milione e 500 mila euro, mentre l’ufficio di Buenos Aires si è attestato su 1 milione e 800 mila euro complessivi.
La divisione eventi del gruppo,

Egg Events, ha conseguito fatturato per 1 milione e 700 mila euro, in un anno certo non facile per il mercato degli eventi.

“I tratti specifici di Casta

Diva Group sono internazionalità e nuova comunicazione – affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente AD e Presidente di Casta Diva Group – Da un lato

ci teniamo mobili, mentalmente aperti al mondo e anche nel 2010 sul fronte delle sedi estere ci saranno importanti novità. Dall’altro facciamo comunicazione

integrata con operazioni come “Per Fiducia” di Intesa Sanpaolo, un progetto cinematografico visto da 47 milioni di spettatori TV, 4 milioni al cinema, 1.200.000

utenti unici sul sito per fiducia.com, dove per l’ultima fase del progetto ora in corso si sono registrati circa 20.000 internauti. Il progetto ha vinto il Primo

premio come evento Media e il Premio speciale per il miglior evento integrato al BEA 2009”

“In un anno per tutti difficile il nostro gruppo dinamico

lavora duro e moltiplica i suoi sforzi con risultati molto soddisfacenti. I risultati delle sedi di Praga e Buenos Aires sembra abbiano premiato la nostra

lungimiranza e naturalmente ci trasmettono grande entusiasmo. Il segnale di un break-even conseguito con largo anticipo, ci ha dato la conferma che, anche e

soprattutto in un anno difficilissimo, la capacità di mobilitarsi con velocità è stata la chiave del nostro successo; questo ci ha poi permesso di avere la

tranquillità mentale necessaria a pianificare i nostri investimenti, assicurando ai nostri clienti l’efficienza ed il rapporto qualità/prezzo che desiderano. Il

2010 si presenta ovviamente come una grande incognita, continuiamo a muoverci nella stessa logica che ci ha consentito di trasformare un anno di crisi del mercato

in un anno di crescita per Casta Diva Group.”

Nel 2009 Casta Diva Group ha realizzato 42 produzioni, per clienti quali Intesa Sanpaolo, Procter & Gamble,

Acqua Mattoni, Dynamo Camp, Associazione Fantasia, Samsung Investments, Tesco, Häagen-Dazs Sharp Czech Rupublic, Kraft. Sul fronte degli eventi, Egg Events

mantiene il proprio parco clienti, in particolare il sodalizio pluriennale con Barilla, ma viene scelta per nuove collaborazioni da Peugeot Italia, ancora Kraft,

Unipol e Telecom Italia, per cui Egg, come divisione eventi del gruppo Casta Diva ha ideato e progettato l’exhibit “Potenziale Digitale” nell’ambito del Telecom

Future Lab al Festival della Scienza di Genova e al Festival delle Scienze di Roma.

Fedele alla vocazione internazionale che la contraddistingue fin dalla

fondazione, anche nel 2009 Casta Diva Group ha prodotto i suoi spot in varie parti del mondo, girando a Praga, a Buenos Aires, a Sydney, a Madrid, a Manchester,

oltre che in Italia, con registi italiani ed esteri tra cui gli americani Joel Peissig, Stuart MacLeod e Jim Sonzero, gli italiani Paolo Ameli, Alessandro Feira-

Chios, Giancarlo Cornalea, Cinzia Pedrizzetti, Leone Pompucci, Paolo Vari e Francesco Nencini, il ceco Tomas Zavarsky, oltre al maestro Ermanno Olmi e ai giovani

emergenti Massimiliano Camaiti e Pippo Mezzapesa.