9 Gennaio 2001
Blue Gold fa gli effetti speciali per lo spot Acqua Vera

Blue Gold, gruppo leader nella post-produzione audio e video, ha curato le

lavorazioni e gli effetti speciali del nuovo spot Acqua Vera.

Il film ideato dall’agenzia di pubblicità Euro RSCG MCM mostra una ragazza in tenuta

sportiva che, stanca, si sdraia al sole nel cortile di casa sua. Per rigenerarsi e ritrovare vitalità e benessere beve Acqua Vera. Dopo pochi sorsi si affacciano

sulla scena degli omini dinamici e sorridenti che massaggiano la giovane sportiva al ritmo di Go West, vivace motivo dei Village People. Gli omini rappresentano

gli oligoelementi presenti nell’Acqua Vera che hanno l’effetto di rinvigorire chiunque la beva grazie alle sue specifiche proprietà benefiche. Nel claim è

racchiusa tutta l’essenza del prodotto: “L’acqua leggera che lavora per te”.

La Blue Gold in post-produzione ha realizzato in modo estremamente efficace

l’interazione fra la ragazza e i piccoli massaggiatori.

Gli omini sono stati ridotti in scala 1/18 rispetto alle reali dimensioni della protagonista e

sono stati girati su blueback di gomma piuma che riproduceva esattamente le forme del corpo della giovane. In questo modo Roberto Ghioni, che ha supervisionato gli

effetti per Blue Gold, ha reso del tutto credibile le azioni di massaggio delle parti più rotonde come ad esempio sulla spalla, sulla pancia e sul petto.

Le

scene, poi, sono state passate in 3D per ricostruire al meglio l’interazione fisica fra la protagonista e i dinamici oligoelementi e soprattutto le ombre, gli

appoggi, le pressioni e i tocchi creati durante i massaggi e i movimenti sul corpo.

La realizzazione degli effetti speciali ha impegnato gli operatori di

Blue Gold per 6 giorni in compositing e 6 giorni in 3D.