19 Giugno 2006
Carroattrezzi efficienti con l’sms

Clickar Assistance in collaborazione con SMS Italia ha messo a punto un

servizio di messaggistica unico in Italia per segnalare ai propri carri di soccorso dove recuperare le auto in panne.

Clickar Assistance, azienda

specializzata in assistenza stradale, ha trovato un modo semplice e conveniente di comunicare con gli autisti dei carroattrezzi convenzionati ogni volta che riceve

una richiesta di soccorso: l’sms.
Il servizio, attivo 24 ore su 24 e realizzato grazie al gateway di SMS Italia, permette alla centrale operativa di Clickar

Assistance di ridurre notevolmente le tempistiche di chiamata per un carrroattrezzi e di indirizzare l’autista al meglio per il recupero dell’autovettura in

panne.
“Quando riceviamo una chiamata di soccorso – spiega Paolo Mio, responsabile dei sistemi operativi della Clickar Assistance – cerchiamo il fornitore

convenzionato più vicino al luogo dell’incidente e mandiamo un sms al cellulare dell’autista del carroattrezzi con tutti i dati per recuperare l’autoveicolo. In

questo modo riduciamo i tempi della telefonata accelerando la procedura e inoltre diamo la possibilità al nostro fornitore di ricevere le informazioni esatte sul

luogo di recupero e sempre consultabili”.
L’invio dell’sms è gestito da un interfaccia web che contiene in un database tutti i riferimenti dei carri di

soccorso. Il messaggio inviato comprende il numero di autorizzazione della fattura e i dati riguardanti il veicolo da recuperare come la targa e l’indirizzo

esatto in cui si trova. L’sms ha permesso un miglioramento del servizio perchè ha ridotto i tempi di comunicazione e ha facilitato il lavoro negli oltre 40.000

interventi di soccorso effettuati da Clickar Assistance.