17 Maggio 2005
Casta Diva Pictures firma con il 3d la nuova campagna per BluFarm

E’ in onda la nuova campagna delle caramelle

Blumella prodotta da Casta Diva Pictures per BluFarm, una delle più importanti aziende italiane operanti nel settore dei prodotti non sanitari per la farmacia.

La creatività è firmata dal tandem interno all’azienda, composto da Maurizio Del Borgo e Giulio Braga, rispettivamente art e copy. La campagna è declinata su

quattro soggetti brevi da dieci secondi, uno per ogni prodotto. La produzione di Casta Diva Pictures ha fatto ampio ricorso alla tecnica 3D sotto la direzione

artistica di Fabrizio De Giuseppe. La tecnica ha conferito grande brio allo script, laddove l’animazione delle caramelle pone enfasi con semplicità e immediatezza

alle qualità intrinseche dei diversi brand delle Blumelle (“Gommosa”, “Croc”, “Smile”, “Polar”).

Per la neonata, ma già molto attiva, Casta Diva Pictures,

la produzione della campagna Blumella ha rappresentato un momento molto particolare, come dicono Andrea De Micheli e Luca Oddo, soci della Cdp: “Con BluFarm

abbiamo subito instaurato un rapporto di simpatia, fiducia e amicizia, parlando direttamente con i proprietari dell’azienda. L’entusiasmo di Antonio Braga e Ivano

Lucchetti, rispettivamente presidente e general manager di BluFarm, e gli splendidi risultati da loro conseguiti con la commercializzazione del prodotto

BreatheRight, erano del resto una garanzia di successo”.

De Micheli e Oddo sottolineano soprattutto un aspetto che ha visto Casta Diva Pictures operare in

un ruolo particolare rispetto ai processi standard di produzione: “Abbiamo partecipato fin dall’inizio al ‘brain storming’ creativo, in modo da poter abbinare le

idee di art e copy direttamente a soluzioni produttive intelligenti, e adatte alle nostre caratteristiche. Penso per esempio al nostro know-how nel settore del 3D.

Rispetto al meccanismo di produzione tradizionale tutti si sono sentiti più coinvolti nel progetto, con un senso di partecipazione che raramente si prova nel

nostro lavoro”.

Antonio Braga, presidente di BluFarm, vede nell’efficacia della campagna un importante segnale per il raggiungimento degli obiettivi

dell’azienda da lui presieduta: “Abbiamo un obiettivo ambizioso per Blumella, diventare il marchio leader nel canale farmacia ed un marchio di riferimento negli

altri canali distributivi buoni rivenditori di caramelle. Siamo certi di aver creato una linea di prodotti completa, che accontenta adulti e bambini, spiccando per

qualità, innovazione ed immagine.”