7 Maggio 2002
Central Milano e Phoenix Advertising per Artsana con “Chicco Ponee”

E’ in onda su tutte le principali reti nazionali la nuova campagna

“Chicco Ponee” per Artsana S.p.a., prodotta da Central Milano su idea dell’agenzia Phoenix Advertising (la direzione creativa è di Ugo Mauthe).

Il film

suggerisce, attraverso un contesto visivo di forte immediatezza comunicativa, le peculiarità del nuovo passeggino Chicco Ponee, individuabili in un’estrema

funzionalità abbinata alla qualità. Nello spot, ambientato all’aereoporto di Barcellona, una mamma, “armata” di passeggino e bambino, affronta con brio e

spigliatezza le fasi che precedono un imbarco: dall’arrivo all’aereostazione, al controllo ai raggi x, passando per un frenetico slalom su un tapis roulant.

Durante la corsa una voce fuori campo sottolinea le caratteristiche di compattezza e praticità del passeggino, mentre la mamma si fa largo chiedendo, a

tormentone, “permesso”, fino al claim finale “nuovo Chicco Poneee, con lui tutto é permesso”.
Central Milano, coordinata dall’executive producer Felice

Rusconi, mette al servizio dell’agile script della Phoenix Advertising la propria professionalità, con una produzione che, come da stile della casa presieduta

dallo stesso Rusconi, brilla per la freschezza del trattamento e per il gusto innovativo.

Ottime le scelte della regia di Nadia De Paoli, laddove spicca

l’utilizzo della piccola macchina da presa Atom, posizionata sul passeggino (in modo tale da suggerire delle belle soggettive del bambino, e la velocità dello

slalom della mamma). Una menzione speciale anche per la post-produzione di Chinatown e per la fotografia di Enzo Fumagalli: il loro apporto, in particolare, ha

permesso di catturare tutti i “colori” del film, e quel senso di vasta luminosità che l’interno dell’aeroporto di Barcellona garantisce.