Arriva dal cielo direttamente nella televisione la nuova campagna della catena dei
supermercati DIMEGLIO (gruppo MDO), che conta già oltre cinquecento punti di vendita in tutta Italia. Prodotto da Central Milano su creatività dell’agenzia
Silvano Guidone & Associati, il film, in onda dal 13 maggio, è arricchito da effetti speciali straordinari realizzati in post-produzione da Chinatown. Lo spot si
apre infatti con una suggestiva discesa dal cielo di numerosi banconi del mercato, provvisti di regolare ombrellone, in una bellissima piazza di Lucca.
Una
volta atterrati, i banconi della spesa si dispongono in modo ordinato nella piazza e diventano un enorme supermercato DIMEGLIO, dove la gente si reca con
entusiasmo a fare la spesa. L’enfasi del film è posta, in particolare modo, sui movimenti e le scelte di una mamma e del suo bambino.
Coordinata
dall’executive producer Debora Magnavacca, e arricchita dalla regia di Riccardo Paoletti, la produzione di Central Milano appare particolarmente funzionale al
messaggio della campagna, tesa a “umanizzare” la realtà di una catena di distribuzione. In tale ottica spicca, caso unico nel settore, il marchio DIMEGLIO
iconizzato in versione umana. Qui è infatti l’uomo che scende col suo bancone dal cielo a mettersi al servizio dei clienti. Più in generale colpisce l’atmosfera
serena e famigliare espressa attraverso i gesti e le reazioni dei protagonisti dello spot, inclusa la soddisfazione del suddetto piccolo nucleo familiare.
La realizzazione ha un altro elemento di eccellenza negli effetti speciali particolarmente efficaci e praticamente invisibili. Quasi tutti i banchi sono stati
realizzati con il computer dagli artisti di Chinatown attraverso software originali sviluppati dalla società di post produzione, in grado di ricostruire forme,
movimenti e luci in modo del tutto realistico.