12 Marzo 2003
Certosa Galbani torna in comunicazione con Saatchi & Saatchi e un film prodotto da Central Groucho

Dopo il

successo dello spot con Sophie Marceau, Certosa Galbani torna in comunicazione con un nuovo film che mantiene tutta la freschezza e la delicatezza che

contraddistinguono da sempre il prodotto. Come il precedente spot la creatività è di Saatchi & Saatchi e la produzione di Central Groucho.

L’idea, molto

semplice, ruota tutta intorno al prodotto, così cremoso ed invitante da diventare il centro di tutta la struttura narrativa.

Una donna, infatti, sta

posando sulla tavola apparecchiata per due, un ricco piatto di Certosa Galbani, dall’aspetto così invogliante che decide di assaggiarlo subito. Ma il suo

dispettoso gattino, proprio in quel momento, si mette ad insidiare l’uccellino nella gabbietta, costringendola così ad interrompere l’assaggio. Dopo averlo

allontanato, la donna si gusta nuovamente il piatto di Certosa Galbani, ma il gattino sempre più dispettoso, ora insidia i pesciolini rossi, costringendo la donna

ad interrompere nuovamente quel momento di estasi gustativa. Così, in un crescendo di situazioni, la donna finisce per lasciar perdere il gattino e tutti i

disastri che lui sta combinando, pur di continuare a gustarsi la sua Certosa Galbani. Tanto che nel finale, il gattino addirittura trascinerà per terra la tovaglia

e tutto ciò che c’è in tavola, ma la donna completamente presa dal gusto della Certosa Galbani, si limiterà a sollevare il piatto che la contiene, lasciando

cadere tranquillamente tutto il resto.

Lo spot è girato con un tocco di sensibilità femminile dalla regista norvegese Anniken Lien. Un tocco che non guasta

affatto, visto che anche il target d’acquisto è principalmente femminile. Ecco perché l’agenzia Saatchi & Saatchi, con i creativi Piero De Luca (Copywriter) e

Roberto Maraggia (Art Director), con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana, ha particolarmente tenuto in considerazione questo aspetto.

Il film prodotto dalla Central Groucho, è girato in una villa sul mare nei dintorni di Cape Town, per trasferire solarità e freschezza ad un prodotto che già dai

colori del pack vuole comunicare queste caratteristiche.