19 Maggio 2021
Chateau d’Ax offre un’occasione di business nel mercato dell’arredamento: al via la nuova campagna di apertura di nuovi store

Il mercato dell’arredamento è in crescita malgrado i risvolti negativi dovuti alla pandemia di Covid19. In questo contesto Chateau d’Ax offre l’opportunità di diventare un ambasciatore dello stile made in Italy lanciando una campagna di apertura di nuovi store in alcune aree italiane. Il programma mette a disposizione un team di professionisti per coordinare e sviluppare un piano di marketing e comunicazione e la costruzione del miglior layout per attrarre il pubblico.

 

19 maggio 2021 – Nell’ambito del progetto di riposizionamento del brand che vede tra le principali attività il consolidamento della presenza in Italia e in Europa, Chateau d’Ax offre il proprio supporto a imprenditori intraprendenti per aprire un negozio del famoso brand di arredamento che rappresenta lo stile del made in Italy in tutto il mondo.

 

Il supporto offerto dall’azienda ai propri partner è ampio e si sviluppa su più direttrici, in primis Chateau d’Ax mette a disposizione un team di professionisti per coordinare e sviluppare un piano di marketing e comunicazione appropriato in base al mercato specifico e alle esigenze dei rivenditori con materiale e singole attività personalizzate, come ad esempio l’attività di lancio di un nuovo punto vendita; inoltre coadiuva le attività commerciali dei dealer dedicando loro esperti per supportare la scelta dei prodotti, il lay out del punto vendita e in ogni necessità che possono avere nel quotidiano.

 

Inoltre Chateau d’Ax realizza un piano di comunicazione pubblicitaria a 360°, con una campagna stampa istituzionale sulle riviste del settore, radio e tv, iniziative speciali come il concorso Bugno e il supporto continuativo sui canali digitali, per un investimento di alcuni milioni di Euro l’anno. Infine l’azienda realizza strumenti di comunicazione (dai video alle foto di prodotto, dalle brochure ai depliant, al materiale punto vendita) che personalizza per le campagne locali.

 

“Abbiamo deciso di lanciare adesso l’operazione New Dealer in funzione dei dati di mercato che monitoriamo costantemente, afferma l’amministratore delegato Maurizio Pietro Mottaquesti ci dicono che il nostro settore è in crescita e in controtendenza rispetto ad altri comparti del retail. In più è il momento in cui approfittare di costi bassi per l’affitto degli spazi.

 

A sostegno del programma di affiliazione è prevista una pianificazione pubblicitaria sui due principali quotidiani nazionali e sui più diffusi a livello locale, con un soggetto chiaro e serio, che rispecchia quello dell’impostazione dell’azienda con i propri partner.

 

“Abbiamo scelto le aree in cui investire svolgendo un’analisi sulle presenze dei nostri negozi, sulle richieste e sulle potenzialità del mercato; questo rappresenta già un vantaggio competitivo che offriamo ai nostri partner. – conclude Maurizio Pietro Motta – Anche il sito web è stato declinato per sviluppare un eCommerce store friendly, proprio per incentivare i nostri clienti ad acquistare nei nostri punti vendita.