Nell’ambito dell’iniziativa itinerante sul territorio nazionale, martedì 26 novembre si terrà a Bastia Umbra l’incontro organizzato da NexumStp e Welfarebit e rivolto alle piccole e medie imprese umbre. In programma, l’apertura con i saluti del presidente del Consiglio dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Perugia, Stefano Ansideri, e l’intervento dell’ex ministro del Lavoro, Cesare Damiano. “Giro di welfare” consentirà di conoscere le soluzioni più innovative di welfare aziendale.
Informare e condividere con le imprese del territorio le opportunità finalizzate al benessere dei dipendenti: è questo il principale obiettivo dell’iniziativa “Giro di welfare” che la società di consulenza NexumStp ha organizzato con la collaborazione di Welfarebit a Bastia Umbra martedì 26 novembre alle ore 14.30 presso il Centro Fieristico Umbriafiere (piazza Moncada 1, Sala Europa).
Il welfare aziendale è la scelta più conveniente per un’azienda che voglia incentivare e aumentare non solo il benessere ma anche la produttività dei propri dipendenti. A partire da questo presupposto è stata ideato il primo tour italiano dedicato al welfare per le imprese che dopo le tappe di Bologna, Novara, San Mauro di Romagna, Putignano e Olbia arriva ora in Umbria.
Un ciclo di incontri con il quale si attraversa l’Italia con i professionisti del mondo del lavoro, della consulenza legale, fiscale e aziendale di NexumStp e di Welfarebit. Ogni incontro in calendario è aperto con l’intervento di Cesare Damiano, già ministro del Lavoro e presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati, che a Bastia Umbra parlerà di salario e produttività.
Ad aprire i lavori ci sarà il presidente del Consiglio dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Perugia, Stefano Ansideri. Tra gli interventi in programma, quello del presidente di NexumStp, Paolo Stern, che parlerà di temi inerenti il premio di risultato e vantaggi per imprese e lavoratori dal welfare aziendale; del presidente di AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) Umbria Fabrizio D. Mastrangeli su smart working e conciliazione vita-lavoro; di Paolo Giacometti, general manager di Welfarebit che illustrerà la piattaforma web per il welfare aziendale e l’intervento di Roberto Vinciarelli, analista normativo e consulente del lavoro, tratterà il tema della nozione di categoria nel welfare azienale.
L’incontro terminerà con l’approfondimento da parte del Fondo FonARCom sulla formazione finanziata per il welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giro-di-welfare-il-primo-tour-italiano-dedicato-al-welfare-per-le-imprese-80437589997
Dopo l’incontro a Bastia Umbra, “Giro di welfare” prosegue verso Bergamo, Vicenza e Milano.
NexumSTP è la società tra professionisti che nasce dalla fusione di alcuni dei più prestigiosi studi di consulenza fiscale e del lavoro italiani, capace di declinare l’appartenenza alla tradizione di cultura e di valori degli ordini professionali in modo innovativo e dinamico.