10 Ottobre 2018
Complementi d’arredo come opere d’arte: Unopiù ai Brera Design Days 2018 con lo street artist Raptuz

Milano, 10 ottobre 2018 – Unopiù partecipa dal 12 al 18 ottobre ai Brera Design Days a Milano, con l’evento “Personality” che celebra il rapporto tra design, spazi e personalità, esprimendo la capacità del brand leader nell’arredamento outdoor nel rendere originali e unici i luoghi e gli oggetti di design.

 

Nei Brera Design Days, Unopiù ospita lo street artist milanese Raptuz che realizzerà una serie di live performance attraverso l’inconfondibile tecnica “broken windows futurism”, presso il flagship store di via Pontaccio. L’artista, attivo da trent’anni nel mondo del writing anche internazionale, si contraddistingue per una modalità espressiva caratterizzata dalla scomposizione dell’opera nelle forme e nei colori, dall’uso di scale di colore e contrasti per consentire la visione multifocale di immagini astratte o figurative. Con questa tecnica imprimerà la sua immagine degli spazi su tre pezzi iconici della collezione Hugo Unopiù: un tavolo, un divano e una poltrona. Nascerà così Hugo “Raptuz Edition”, una serie limitata di tre pezzi unici, in esposizione nel punto vendita e in palio per chi parteciperà al concorso promosso da Unopiù tramite i suoi canali digitali, iscrivendosi alla newsletter sul sito www.unopiu.it oppure lasciando i propri dati presso il flagship store durante i Brera Design Days entro il 18 ottobre. I vincitori saranno estratti entro il 30 ottobre e premiati entro i primi mesi del 2019. Tutte le informazioni e il regolamento del concorso sono consultabili sul sito web di Unopiù.

 

Raptuz sarà presente nei pomeriggi del 12, del 15 e del 18 dalle ore 18 alle 20. Oltre alla decorazione dei prodotti che avverrà in questi giorni, in omaggio ai Brera Design Days il 16 ottobre tra le ore 16 e le 18 Raptuz realizzerà un pannello artistico sul quale proporrà la sua personale interpretazione di un luogo simbolico di Milano in cui inserirà anche un’icona Unopiù. Nella stessa giornata è in programma presso il flagship store un cocktail party fino alle 22.

 

Le performance dell’artista saranno visibili in vetrina anche negli altri giorni dei Brera Design Days in cui non sarà fisicamente presente.

 

Christian Rauch, Direttore Generale di Unopiù, dichiara: “Siamo orgogliosi di intervenire alla terza edizione dei Brera Design Days nel quartiere che è il cuore del design milanese in cui ha sede il nostro flagship store. Per l’occasione i nostri prodotti saranno rivisitati in una edizione speciale e sorprendente, all’insegna dell’estro creativo e di un’arte che ha nella personalizzazione il suo più grande valore. Unopiù condivide questa visione, la esprime attraverso la sua produzione e la celebrerà con le performance di Raptuz, sperimentando con interesse nuove tendenze”. 

 

Raptuz aggiunge: “Sono felice di collaborare con Unopiù e fiero di poter reinterpretare con la mia tecnica artistica una delle sue linee di punta. La scelta di accostare una performance live di street writing al mondo del design e dell’arredamento è per me particolarmente stimolante e permetterà di mostrare al pubblico le potenzialità dell’arte in un evento di grande impatto”.