3 Febbraio 2006

Riscontra

grande successo tra gli utenti la sfida delle battaglie proposta sul portale del network di Tuttogratis Italia S.p.A. riservando curiose sorprese nei

risultati

Il portale Tuttogratis.it, sempre attento a proporre iniziative originali, presenta un divertente fenomeno di interazione con gli utenti,

invitati a giocare con il nuovo fenomeno internet: le battaglie.

Quello delle battaglie è un passatempo divertente e per tutti: consiste nel votare a colpi

di click la propria preferenza secondo il tema della battaglia. Ogni battaglia propone due sfidanti alla volta: l’utente sceglie man mano il suo vincitore e

vengono poi visualizzate altre due immagini sullo stesso argomento e si continua a votare.

Su www.tuttogratis.it/battaglie/ si trovano diversi temi su cui

“combattere”: viaggi, attualità, musica, motori e tante altre categorie. Tra le battaglie attualmente online: lo sport più cool, la concept car più innovativa, la

meta dei sogni, il telefilm migliore, la capitale del mondo più bella e tante altre divertenti e curiose sfide.

Per ogni battaglia è possibile visualizzare

la classifica in tempo reale e contribuire a modificarla continuando a votare. Gli utenti di Tuttogratis.it si sono già lanciati nella battaglia! Da segnalare i

curiosi risultati in meno di tre settimane di “Quale mestiere vorresti fare” che vede in testa l’agente segreto (2107 voti) e il Vip (1881 voti)… evidentemente

considerato un nuovo lavoro vero e proprio! A oggi “Qual è la città più bella d’Europa?” ha già ricevuto 853.726 voti, “Chi è il vincitore di tutti i reality?”

437.900 voti mentre “Qual è la rock band più cattiva?” 420.347 voti e si aspettano ancora molti click per le battaglie da pochi giorni online.

Uno degli

aspetti più interessanti di questo fenomeno delle battaglie è l’opportunità di forte interazione tra gli utenti e il portale: la redazione riceve dagli utenti

tantissimi commenti, segnalazioni e spunti che portano a creare sempre nuove battaglie ancora tutte da votare. La spontanea segnalazione dell’iniziativa ai propri

amici permette di promuovere la battaglia attraverso il viral marketing.

Tuttogratis Italia S.p.A. è proprietaria di www.tuttogratis.it, portale

dedicato alle risorse utili online; di www.mrtones.it, sito dedicato al mobile entertainment; di www.kuanto.it, sito dedicato all’e-commerce e di www.tecnocino.it

vortale interattivo dedicato ai nuovi trend tecnologici. Tuttogratis Italia S.p.A. è un network italiano presente anche in Spagna, Regno Unito, Germania, Irlanda,

Usa, Australia e Cina con un totale di oltre 8 milioni di clienti.

Alcuni dei clienti che hanno realizzato progetti speciali con Tuttogratis: HP, Opel,

Fastweb, RyanAir, Nokia, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s, Warner Bros.Pictures.