15 Dicembre 2022
Con Dono Sospeso Sorgenia regala giochi a bambini fragili
L‘iniziativa si inscrive nelle attività ideate dall‘azienda per essere vicina a persone con fragilità: entro fine anno Sorgenia raccoglierà oltre 160 mila euro utilizzati per donare 1.000 visite mediche specialistiche e più di 200 mila pasti.
Milano, 15 dicembre 2022 – In occasione delle festività natalizie, Sorgenia ha organizzato nella propria sede l’iniziativaDono Sospeso: un pomeriggio all’insegna della condivisione per i piccoli pazienti del centro medico Welcomed che usufruiscono delle visite “donate” a famiglie fragili grazie al progetto Temposospeso.org della Fondazione Lab00 ETS,cui Sorgenia aderisce dallo scorso marzo.
Temposospeso.org eroga gratuitamente servizi sanitari e assistenziali a donne e minori in situazioni di fragilità economica e sociale, anche temporanea. Il progetto si affianca a Spesasospesa.org – che Sorgenia ha sostenuto sin dalla nascita nel 2020 – l’iniziativa ideata da Lab00 per distribuire prodotti alimentari e beni di prima necessità a cittadini che vivono situazioni difficili.
Nel pomeriggio dedicato al Dono Sospeso, i bambini del centro medico Welcomed hanno trovato sotto l’albero i regaliacquistati dai dipendenti dell’azienda per consentire ai piccoli di continuare a casa le terapie, anche durante le festività, con libri, giochi didattici e montessoriani.
Sorgenia ha coinvolto in questo progetto anche la communitydei Greeners, i clienti che hanno sposato l’ambientalismo militante dell’azienda. A loro è rivolta la campagna di crowdfunding lanciata a inizio dicembre, che arriverà a raccogliere entro fine anno oltre 160 mila euro per donare l‘equivalente di 1.000 visite mediche specialistiche con il progetto temposospeso.org e più di 200mila pasti equivalenti con spesasospesa.org, attraverso la piattaforma blockchain Regusto per la tracciabilità delle donazioni.