12 Ottobre 2017
Con Evolvere l’energia è “Sempre” disponibile

• L’azienda, prima in Italia nella generazione distribuita con oltre 10mila impianti fotovoltaici, lancia nuove soluzioni di storage elettrico – Sempre e Sempre Plus – che consentono di accumulare l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico e utilizzarla all’occorrenza, anche di notte.

• Il sistema di accumulo, con il servizio chiavi in mano di Evolvere che propone un finanziamento tramite social lending, la fornitura di energia elettrica e un supporto con garanzia di performance e assicurazione, per lo sviluppo della smart grid e delle community energetiche.

Milano, 12 ottobre 2017 – Con le nuove soluzioni di storage elettrico, Evolvere compie un altro passo avanti verso la realizzazione del modello di smart grid. I sistemi di accumulo si integrano con i dispositivi di domotica di ultima generazione, le tecnologie per la smart home che l’azienda offre e la rete di impianti fotovoltaici installati e gestiti su tutto il territorio italiano, permettendo un miglioramento del comfort abitativo e un uso efficiente delle risorse, a beneficio dell’ambiente e delle persone.

Numerosi i vantaggi che il sistema di accumulo Sempre, permette: dalla detrazione fiscale in dieci anni, pari al 50% del costo sostenuto, a un risparmio da autoconsumo che può coprire in parte o totalmente il fabbisogno, al servizio di manutenzione con la garanzia di performance sulla produzione dell’impianto fotovoltaico. L’esperienza sul campo di Evolvere consente infatti di includere le assicurazioni “all risks” e la responsabilità civile, la manutenzione e la gestione dell’impianto. E la soluzione Sempre Plus include inoltre l’installazione presso la propria abitazione di un impianto fotovoltaico insieme al sistema di accumulo.

L’unicità dell’offerta di Evolvere consiste nell’opportunità di avere chiavi in mano, oltre agli accumulatori, un insieme di prodotti e servizi in grado di combinare produzione, accumulo, gestione e consumo intelligente di energia elettrica. In più, Evolvere consente di ottenere un finanziamento tramite la piattaforma online di prestiti tra privati Prestiamoci, autorizzata da Banca d’Italia. Attraverso questa joint venture, è nato il Solar Presti-Bond, che mette in contatto i piccoli prestatori, interessati a rendimenti elevati dal loro risparmio, con clienti intenzionati ad acquistare soluzioni di generazione distribuita, attraverso finanziamenti di credito al consumo. Attraverso il marketplace i prestatori possono impegnare il proprio risparmio in modo facile, veloce e trasparente, massimizzandone il ritorno nel tempo: ogni mese il prestatore riceve le quote capitale più gli interessi maturati, relativi ai prestiti che ha finanziato.

I servizi di Sempre e Sempre Plus includono:

• la proprietà del sistema di accumulo;

• il sopralluogo e la progettazione;

• l’installazione del sistema di storage e dell’eventuale impianto fotovoltaico;

• l’assistenza per le pratiche autorizzative e per la connessione alla rete elettrica;

• il collaudo, il primo avvio e la dichiarazione di conformità;

• la gestione delle pratiche per la detrazione fiscale.