8 Febbraio 2002
Con il Table Top Temple di Motion Picture House e RCP Korff le rughe spariscono alla velocità della luce

E’ targato Motion Picture

House, con la creatività dell’agenzia Bgs D’Arcy, la nuova campagna televisiva di Korff per Artsana, leader nel settore farmaceutico e della cosmesi. Il film, in

onda, dal 10 febbraio su tutte le principali reti nazionali, è incentrato sulle peculiarità di RCP Korff, crema per un trattamento anti-rughe.

La

realizzazione é resa suggestiva dalla raffinata regia di Vittorio Sacco, con i giochi di dissolvenza in bella evidenza, e la cura per i dettagli offerta dalla

struttura Table Top Temple di Motion Picture House. Per questa produzione sono state realizzate sequenze con riprese ad alta velocità con la macchina da presa

Photosonics 4B, in grado di arrivare a 2500 fotogrammi al secondo, e della mdp Photosonics 4ER a 360 fotogrammi al secondo. Fare riprese veloci significa avere più

immagini a disposizione, quindi poter ottenere effetti di rallentamento particolarmente efficaci e sequenze di maggiore impatto. Nel caso del trattamento antietà

RCP Korff, l’utilizzo di questa tecnica suggerisce per immagini quel passaggio dalla polvere alla crema (e perciò al prodotto finale) dichiarato dal voice over

dello spot.

Il Table Top Temple di Motion Picture House è fra le divisioni dedicate a questa arte produttiva fra le più attrezzate d’Europa. Sotto la

direzione di Vittorio Sacco, uno dei registi più affermati nel mondo nell’ambito di questo settore. Il Table Top Temple dispone di due macchine da presa

Photosonic, di lenti boroscopiche, subacquee e macro, di luci stroboscopiche Unilux, di un high-speed recorder unico in Europa.

La struttura è specializzata

nelle riprese “food”, ma la ricca attività svolta dal Table Top Temple durante il 2001 testimonia una poliedricità stilistica di alto livello: non solo “food’,

dunque, se si pensa all’utilizzo del Table Top Temple in importanti campagne prodotte da Motion Picture House, quali Motorola, Swatch, Barilla e Damiani.