24 Settembre 2021
Con la Cuscinatura 3D Comfort di Chateau d’Ax il relax diventa ergonomico

Prendersi cura del corpo nel momento del relax, è questo l’obiettivo perseguito da Chateau d’Ax con la creazione della nuova linea di cuscini 3D Comfort, realizzata con unimbottitura di nuova generazione che unisce tre materiali di diversa intensità per assicurare una seduta comoda, traspirante e avvolgente.

 

24 settembre 2021 – La grande tradizione di Chateau dAx continua a coniugarsi con l’innovazione e la tecnologia per offrire una linea di imbottiti dalle sedute sempre più comode, morbide e soffici, con un’attenzione particolare anche al benessere. In un periodo in cui la casa è diventata un luogo importante della vita di ognuno di noi, Chateau d’Ax ha realizzato uno studio sull’ergonomia dei divani e delle poltrone al fine di renderli comodi e al tempo stesso adatti alla giusta postura per il benessere del corpo.

 

Il risultato di questo studio si chiama 3D Comfort: il nome deriva dal fatto che le nuove imbottiture brevettate da Chateau d’Ax sono costituite da tre strati di tre materiali differenti, tutti di altissima qualità. Il primo è costituito da poliuretano espanso con una densità da 35 a 40 kg/m3, che offre un alto grado di sostegno e garantisce una lunga durata delle proprie caratteristiche anche con un uso quotidiano molto intenso, assicura la corretta traspirazione e impedisce i ristagni di umidità e la proliferazione di acari e batteri. Il secondo strato è realizzato usando il memory foam, una schiuma densa a base di poliuretano che si adegua alle forme del corpo e permette un sostegno uniforme rispetto alla forma e al peso del corpo. La piuma naturale costituisce il terzo livello dell’imbottitura 3D, quello più ravvicinato con il corpo, che dona una piacevole sensazione di morbidezza e conserva il microclima del corpo grazie alle naturali proprietà traspiranti e impermeabilizzanti, assicurando allo stesso tempo leggerezza e calore.

 

La Cuscinatura 3D Comfort è disponibile attualmente in alcuni modelli di divani di alta gamma: Ateneo, dal design elegante e dalle raffinate cuciture che caratterizzano l’eleganza degli schienali, disponibile in versione angolare o con chaise longue per chi ha spazi ampi e in versione due posti e tre posti per chi non vuole rinunciare all’eleganza di questo modello; Catullo, modello iconico della maison, dalle linee essenziali e pulite, disponibile in versione angolare con chaise lounge, due e tre posti. Gene, connubio perfetto tra estetica e ricerca, disponibile anche nella versione con movimento relax elettrico e con poggiatesta regolabili per un’esperienza di comodità unica. Dudy, modello dal design raffinato e contemporaneo. Dalla cura dei dettagli nascono la particolare struttura del bracciolo e la finitura dei piedini in metallo di colore marrone. La sua versatilità (due posti, tre posti, angolare con chaise longue) suggerisce differenti possibilità di arredare ogni spazio con linee moderne e leggere. Infine, Vinci presenta una struttura in legno massello, dalle linee moderne e leggere con piedini in metallo. Le linee contemporanee della sua particolare struttura squadrata accolgono la morbida cuscinatura. Disponibile nelle versioni due posti, tre posti, tre posti maxi e angolare con penisola.

 

La Cuscinatura 3D conferma l’importanza di una costante attività di sperimentazione e ricerca su nuovi materiali, tessuti e fibre, per proporre prodotti sempre più funzionali per migliorare la qualità della nostra vita quotidiana.