12 Marzo 2007
Con Ururu Sarara metti la tua casa a Impatto Zero®

Daikin lancia una nuova iniziativa in collaborazione con

LifeGate: da marzo chi acquista il climatizzatore Ururu Sarara, contribuisce a compensare le emissioni di CO2 della propria casa. L’azione è supportata da un nuovo

sito internet dedicato www.ururusarara.it e da una campagna stampa.

Al via la nuova iniziativa promozionale di Daikin dedicata al climatizzatore Ururu

Sarara, l’unico al mondo in grado di controllare l’umidità e rinnovare l’aria, che è la massima espressione dell’impegno dell’azienda in tema di ambiente e

risparmio energetico.
“Metti la tua casa a Impatto Zero®” è realizzata in collaborazione con LifeGate e permetterà a chiunque acquisti questo prodotto di

assorbire, per un anno, le emissioni di anidride carbonica prodotte dalla propria casa. Il lancio dell’iniziativa è supportato sia dalla creazione di un nuovo sito

www.ururusarara.it, sia da una campagna stampa sui principali quotidiani italiani. L’utente che si collega al sito internet, online dal 7 marzo, oltre ad aver la

possibilità di approfondire le caratteristiche del prodotto, sarà guidato in un percorso utile e coinvolgente per scoprire l’impatto ambientale della propria casa,

in base alla compilazione di un semplice questionario. Il risultato ottenuto relativamente all’emissione di CO2 dell’abitazione corrisponde ad un certo numero di

alberi che Daikin, grazie al supporto di LifeGate, si impegna a impiantare per riassorbire l’impatto sull’ambiente, a fronte dell’acquisto di Ururu Sarara.

L’utente che aderisce all’iniziativa avrà la casa messa a Impatto Zero® per un anno e riceverà un attestato personalizzato a certificazione del proprio contributo

alla salvaguardia dell’ambiente.
La campagna a supporto dell’iniziativa “Metti la tua casa a Impatto Zero®” e il sito web sono realizzati dall’agenzia Armando

Testa. La campagna stampa è pianificata dal 12 marzo sui 14 maggiori quotidiani italiani, su Radio LifeGate e con banner promozionali su internet. Il claim “Ururu

Sarara, un climatizzatore che farà eco” gioca sul doppio significato della risonanza che il climatizzatore avrà per l’unicità delle sue prestazioni tecnologiche e

della sua concreta vocazione al rispetto ambientale.
L’iniziativa anticipa la campagna pubblicitaria che sarà on air da maggio con un accattivante spot tv.

L’investimento per la campagna stampa e il sito è di 600 mila euro.

Credits per la campagna stampa
Creatività: Michele Mariani (direttore creativo),

Antonio Cirenza (vicedirettore creativo), Marco Filios (art director), Andrea Bomentre (copywriter).
Post produzione: ABC
Centro media: Media Italia

Credits per la realizzazione del sito web
Creatività: Maurizio Sala (direttore creativo), Marina Leonardini e Raffaella Di Gesù (art director), Riccardo Sofia

e Davide Cortese (web designer), Emanuela Vergnano (copywriter).