8 Giugno 2021
Consegnato a Nieddittas il primo Ford Transit Custom Plug-In Hybrid refrigerato

Milano, 8 giugno 2021 – Nieddittas, azienda che gestisce l’intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, ha scelto Transit Custom Plug-In Hybrid per la distribuzione con servizio a domicilio a Milano. Il servizio di consegna, partito nel marzo 2020, ha fatto registrare dati importanti: in un anno sono state consegnate oltre 20 tonnellate di pesce fresco e mitili in Sardegna, a Milano e a Roma.

Per continuare nell’impegno e farlo in modo sostenibile, tema a cui Nieddittas pone da sempre molta attenzione, l’azienda ha scelto la tecnologia ibrida ricaricabile del Ford Transit Custom Plug-In Hybrid, un veicolo che è in grado di assicurare fino a 56km di percorrenza in modalità 100% elettrica. Da oggi quindi il pesce fresco pescato nel Golfo di Oristano viene immediatamente confezionato in Sardegna e inviato in poche ore al domicilio del cliente, con il completo controllo della catena del freddo e anche con un’attenzione in più all’ambiente e alla sostenibilità.

La scelta di un veicolo con tecnologia ibrida per le consegne conferma l’attitudine di Nieddittas all’innovazione e alla sostenibilità: è stata la prima azienda del settore a realizzare un packaging bio per le cozze, con retina e etichetta completamente biodegradabili e compostabili, e da qualche anno ha siglato un Memorandum d’intesa con MEDSEA, Mediterranean Sea and Coast Foundation, con l’obiettivo di promuovere iniziative e progetti di economia circolare e di conoscenza e valorizzazione degli ecosistemi marino-costieri del Mediterraneo, in particolare del Golfo di Oristano, all’interno del progetto di cooperazione Maristanis.