29 Gennaio 2008
Crescita del 70% per il Gruppo 7Pixel

Risultati molto positivi per il numero uno in Italia nel settore dei

motori per la comparazione dei prezzi online. I siti Shoppydoo e Trovaprezzi superano insieme i cinque milioni e mezzo di visite mensili (dicembre 2007). Ottimi i

risultati e le prospettive anche sull’estero.

Sono sempre più numerosi gli utenti che accedono ai siti del gruppo 7Pixel. A dicembre Trovaprezzi ha

registrato una crescita del 39,77% con oltre tre milioni di visite rispetto allo stesso mese del 2006, Shoppydoo è salito vertiginosamente del 152% con più di 1,2

milioni di visite.

Complessivamente la crescita ha superato il 70%. Per quanto riguarda gli utenti unici, Shoppydoo – il sito più giovane del Gruppo – ha

registrato più di un milione di utenti unici, mentre Trovaprezzi ha varcato la soglia dei due milioni.

Ambiziosi progetti di espansione anche all’estero

per il Gruppo, che dispone del più vasto paniere di inserzionisti: dall’inizio del 2007 ne ha gestiti oltre 800. “Anche fuori dall’Italia stiamo raggiungendo dei

risultati entusiasmanti, segno che la strategia che stiamo seguendo è quella giusta anche a livello internazionale, e che l’e-commerce all’estero gode di ottima

salute”, dice Fabien Riccardi – business development manager di 7Pixel -. Continua Riccardi: “Spagna e Francia sono i nostri principali mercati esteri, la prima è

cresciuta di sei volte rispetto al 2006 raggiungendo quasi il milione di visite; la seconda è cresciuta di quasi quattro volte, con quasi 400.000 visite nel mese

di dicembre”.

Nel corso del 2007, il numero massimo di visite in un giorno è stato di circa 300.000, dieci volte di più dell’affluenza di un grande centro

commerciale.

Per il 2008, il Gruppo 7Pixel intende espandersi ulteriormente all’estero. Con questo obiettivo, si stanno già costruendo relazioni importanti

con paesi considerati interessanti per il futuro.