7 Febbraio 2007
Da McDonald’s rivivono i miti del cinema con il nuovo Chicken MythicTM

A partire dal 2 febbraio sino al 11

marzo, da McDonald’s parte il lancio promozionale del Chicken MythicTM, un nuovo prodotto inserito in maniera permanente a partire da gennaio. Il nuovo panino è

composto da ricchi ingredienti come una cotoletta di pollo, fette di formaggio, fette di pomodoro, insalata fresca e una gustosa salsa, il tutto racchiuso in un

morbido panino al sesamo.
La comunicazione legata al nuovo prodotto si ispira al mitico mondo di Hollywood e Broadway e darà la possibilità ai consumatori di

vivere un’esperienza memorabile.
Alla promozione del nuovo panino è abbinato, infatti, un imperdibile concorso della durata di cinque settimane che mette in

palio due viaggi di una settimana per due persone alla scoperta di Hollywood e Broadway. Il concorso è caratterizzato da una meccanica unica nel suo genere, perché

unisce la tecnologia, con video e foto, al mondo Internet.
“Concorso Chicken Mythic: rivivi il mito da McDonald’s”, questo il nome del concorso, offre

l’opportunità ai consumatori di mettersi alla prova come veri attori: devono, infatti, interpretare un attore o una scena di un film mitico e riprenderla in un

video di durata massima di un minuto oppure in una foto (con cellulare o videocamera). I film cui ispirarsi devono riguardare i seguenti temi: avventura, amore,

fantascienza, classici e comici.
Tutti i video e le foto più belli saranno caricati in un’area dedicata del sito internet www.mcdonalds.it che i navigatori

potranno visionare. Al termine della promozione una giuria decreterà i vincitori.
Le sorprese non sono ancora finite! Oltre al viaggio, ogni settimana i

consumatori parteciperanno anche all’estrazione di due iPod 80 gb per la gestione di musica, video e foto.
Il regolamento e tutte le informazioni necessarie per

partecipare al concorso saranno disponibili sul sito www.mcdonalds.it.
Il lancio promozionale del nuovo panino sarà supportato da uno spot tv, ideato da TBWA e

realizzato dalla casa di produzione Alto Verbano (executive producer Giacomo Pozzetto) con la regia di Pietro Follini, e due spot radio. L’attore comico Stefano

Chiodaroli (“Zelig”, “Colorado Cafè”) è il protagonista della campagna tv.