3 Giugno 2013
Da Romaest un fermo “no” all’abbandono dei cani

Il centro commerciale lancia la campagna di sensibilizzazione “Io non ti abbandono” a sostegno del miglior amico dell’uomo. Ricco il programma di iniziative e di animazioni a supporto della comunicazione, rivolte al coinvolgimento della clientela “Io non ti abbandono” è lo slogan dell’importante campagna di sensibilizzazione che Romaest lancia contro l’abbandono dei cani. Un messaggio diretto a coinvolgere tutti i suoi clienti sul tema della cura degli animali, che conferma il lavoro di impegno sociale svolto dal Centro Commerciale sul territorio. La struttura, negli ultimi anni, ha affiancato alla sua principale funzione di luogo d’acquisto quella di punto di aggregazione e di riferimento per le zone della cintura territoriale sulla quale è situato, grazie ad attività di socializzazione, alla localizzazione di servizi utili per la collettività e a iniziative di beneficenza.Questa volta l’attenzione sociale di Romaest si focalizza sulla cura degli animali e, in particolare, su quella dell’amico più fidato dell’uomo, con una comunicazione e una serie di iniziative in Galleria, rivolte a sensibilizzare la propria clientela sul tema dell’abbandono dei cani. “Con l’avvicinarsi dell’estate, periodo dell’anno in cui l’abbandono degli animali è più diffuso – ha spiegato il direttore di Romaest, Riccardo Lucchetti – abbiamo ritenuto fosse importante portare l’attenzione delle persone su questo tema. Una strada di sensibilizzazione già iniziata l’anno scorso, con l’accesso dei cani nel nostro Centro. Con ”Io non ti abbandono” vogliamo lanciare un messaggio chiaro ed efficace che testimonia il nostro impegno nei confronti di questo argomento”.L’iniziativa prevede una serie di attività a sostegno della comunicazione sociale, che si articoleranno in animazioni in Galleria dal 17 al 23 giugno e in interazioni con il pubblico che si prolungheranno fino alla fine di agosto. Tra le prime una mostra fotografica dell’Associazione “X 4 zampe”, realizzata nel corso delle attività svolte in vari canili della penisola, e attività cinofile dimostrative proposte dalle associazioni aderenti. Tra queste, oltre a X 4 zampe: Scuola Italiana Cani Salvataggio, Dogs and the City, Progetto Quasi, Associazione Volontari Canili Porta Portese, Associazione Nazionale Privi della Vista ed Ipovedenti , Amici di fido… e non solo, Lega Anti Vivisezione, Alfa love for animals, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, Associazione Volontari Carabinieri. Alle attività parteciperanno anche Pet & City – Edit Srl, attraverso la distribuzione della rivista, e l’Ambulatorio Veterinario Ponte di Nona, che, con i suoi medici, sarà presente in Galleria per fornire delle consulenze gratuite e per proporre l’organizzazione di alcune edizioni di Puppy Party, lezioni di educazione comportamentale per i cuccioli.In programma anche la presenza di Rex, il cane protagonista dell’omonima serie televisiva che sarà accompagnato dal testimonial Massimo Perla, famoso addestratore di cani attori.Per la loro gioia, tutti i bambini potranno incontrare Leone Cane Fifone, il live character conosciuto grazie a una seguitissima serie tv. Tutti i clienti saranno chiamati, accompagnati dal loro cane, a diventare portavoce del messaggio “Io non ti abbandono”, e saranno coinvolti in un’iniziativa che li inviterà a lasciare foto o video con il loro messaggio. Le foto e i video saranno caricati sul profilo facebook e sul canale youtube del Centro Commerciale e sottoposti al voto del pubblico. I volti, che riceveranno il maggior numero di preferenze, diventeranno i testimonial della prossima campagna di comunicazione sociale di Romest.Un programma ricco che avrà come protagonista sempre lui: il migliore amico dell’uomo.Romaest: GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza -www.romaest.cc