9 Maggio 2002
Da Simmenthal, Motion Picture House e Young&Rubicam gli auguri per la festa della mamma

In questa settimana la campagna televisiva di

Kraft, ideata da Young & Rubicam per la carne Simmenthal, e prodotta da Motion Picture House, è in onda con una doppia veste: un nuovo spot che omaggia la “Festa

della mamma” è in programmazione, a rotazione con lo spot istituzionale, fino al 12, data della celebrazione.

Il nuovo film (“Festa della mamma”) riprende

esplicitamente il tema già ideato da Young&Rubicam per la campagna Kraft denominata “Mamma”, laddove uno dei protagonisti maschili dello spot si lascia andare a

espressioni, tra l’estasiato e il commosso, dedicate a colei il cui merito è quello di aver elaborato delle fantasie di piatti con la carne Simmenthal….

Il

parallelo tra la celebre carne in scatola e la “mamma” ritorna dunque in “Festa della mamma”, e il desiderio di conferire quotidianità alla celebrazione viene

scandita da dei “quadri” che, alternandosi con le espressioni del protagonista, riportano i giorni della settimana. Il “quadro” finale riporta il claim centrale

della campagna con gli “auguri a tutte le mamme”, con tanto di bacio a tutte le mamme d’Italia
Lo spot è realizzato da Motion Picture House con la regia di

Bill Fertik.

Direzione creativa Salvo Scibilia, copy writer Fabrizio Ferrero, art director Maria Pia Preziuso.