10 Dicembre 2010
Daikin Italy comunica con il cervello il riscaldamento intelligente di Rotex

La società leader in Italia nel

settore della climatizzazione comunica con una nuova campagna su stampa periodica le soluzioni di riscaldamento intelligente del brand Rotex, acquisito con

l’omonima azienda tedesca a livello europeo. La creatività è di Armando Testa e ha come soggetto un calorifero a forma di cervello.

“Se vuoi un

riscaldamento che pensi a tutto, pensa a Rotex”. E’ questa la headline della campagna Rotex, il marchio della divisione riscaldamento di Daikin Italy. Il lancio

della campagna, realizzata dall’agenzia Armando Testa, è stato pianificato da dicembre a marzo su alcune testate e siti web specializzati nei settori clima,

impianti e architettura, e sulla rivista di Legambiente, La nuova ecologia. L’investimento complessivo per la creatività e la pianificazione supera i centomila

euro.

“Dato che la linea di sistemi Rotex è caratterizzata da una tecnologia unica e altamente innovativa, avevamo l’esigenza di differenziare fortemente

la nostra comunicazione. Per questo abbiamo fatto una scelta coraggiosa e inusuale per il panorama pubblicitario del riscaldamento, solitamente legato a immagini

di benessere e natura, e quindi a una comunicazione aspirazionale oppure a immagini di prodotto che si traducono in messaggi più razionali”, dice Marco D’Antona,

responsabile comunicazione di Daikin Italy. “Con il termosifone a forma di cervello abbiamo proposto un’immagine diversa e di grande impatto che coniuga

l’elemento tradizionalmente associato al riscaldamento al simbolo dell’intelligenza per antonomasia”.

La campagna comunica dunque un modo nuovo e diverso

di fare riscaldamento, così come la storica immagine dell’uomo-cammello tra il ’97 e il 2004 ha cambiato i canoni della comunicazione pubblicitaria del settore

climatizzazione facendo conoscere Daikin al grande pubblico.

Credits
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Marco Calaprice, Antonio Cirenza

Vice direzione creativa: Michelangelo Cianciosi, Luca Cortesini
Art e copy: Daria D’Onofrio, Daniela Zuccotti
Stampa 3D: Mozart