28 Maggio 2012
Daikin torna sui media con il design del climatizzatore Emura e la breve guida 10+10 Consigli per il tuo clima

Sarà on air dal 3 giugno la campagna nata dalla creatività di Armando Testa. Le goccioline di umidità tornano a danzare intorno al “bello della tecnologia” della gamma Daikin. Alla pianificazione televisiva si affianca quella radiofonica. Sarà in onda per l’intero mese di giugno sulle principali emittenti televisive nazionali la campagna di Daikin. La creatività si sviluppa intorno a una storia ambientata in un elegante salotto dove, tra gli elementi d’arredo, spicca il climatizzatore Emura che unisce l’eccellenza tecnologica alla raffinatezza estetica. Una giovane donna accende il climatizzatore e dà inizio alla sfilata delle goccioline, simpaticamente agghindate con cappelli e vestiti di varie fogge e colori: uno show in onore del design e delle linee eleganti del climatizzatore. Lo spot termina con un primo piano del prodotto e lo speaker che recita: “Daikin Emura, tutto il bello della tecnologia”. La pianificazione tv è incentrata sull’evento del mese, il campionato europeo di calcio, e prevede spot brevi da 7 e 10 secondi sulle reti Rai, Mediaset, La7 e sui canali tematici di Sky, Rai, Discovery e Mediaset. Per quanto riguarda la radio, è prevista una prima settimana di tabellare con l’alternanza di tre differenti spot da 30 secondi sui principali network nazionali. Nelle tre settimane successive la pubblicità avrà luogo per citazioni, ovvero messaggi promo-pubblicitari annunciati direttamente dal deejay che conduce la trasmissione. Questi messaggi, oltre a celebrare Daikin Emura, inviteranno l’utente a fruire dei servizi del rinnovato sito daikin.it: in particolare, la breve guida 10+10 Consigli per il tuo clima contiene le regole fondamentali, redatte da Daikin Italy, per acquistare un climatizzatore e usarlo nel modo migliore, massimizzando il comfort ambientale e il risparmio energetico, e riducendo al minimo i consumi elettrici. Marco Dall’Ombra, direttore marketing di Daikin Italy, afferma: “Con questa campagna confermiamo la nostra presenza sui principali media per il sedicesimo anno consecutivo. Crediamo che, nonostante lo scenario economico non sia favorevole, investire in comunicazione, anche se in modo oculato e selettivo, rappresenti uno dei modi per valorizzare il nostro brand e confermare la nostra leadership di settore. Inoltre, auspichiamo che la guida che abbiamo realizzato sia uno strumento utile al consumatore per scegliere e utilizzare con consapevolezza il proprio climatizzatore”. Credits spot tvAgenzia: Armando TestaDirezione creativa: Maurizio Sala, Antonio Cirenza e Marco Calaprice Casa di produzione: BRWExecutive producer: Luca MignaniRegia: Leone BalduzziFotografia: 2D – Luca Esposito e Mauro ChiarelloAnimazione 3D: Franco TassiArrangiamento musica: SING SINGCentro media: Media ItaliaCredits radioAgenzia: Armando TestaCreatività: Marco Calaprice (direzione creativa esecutiva), Lorenzo Crespi (vice direttore creativo)Casa di produzione: EcceteraArrangiamento musica: SING SING