22 Maggio 2019
Davide Arduini eletto Vice Presidente di UNA, Aziende delle Comunicazioni Unite

Milano, 23 maggio 2019. Davide Arduini, Presidente di Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato insieme al CEO Andrea Cimenti – è stato eletto Vice Presidente di UNA, Aziende delle Comunicazioni Unite.

Nata dalla fusione di ASSOCOM e UNICOM, oggi UNA rappresenta la più importante associazione nazionale del mondo della comunicazione. Davide Arduini, socio fondatore e Presidente di Acqua Group, affiancherà Emanuele Nenna, Presidente incaricato a guidare UNA per i prossimi tre anni, e un Consiglio Direttivo composto da altri 11 professionisti impegnati affinché la comunicazione possa ricoprire un ruolo chiave su tutti i tavoli dedicati alla creatività e all’innovazione e su quelli istituzionali.
Questa nomina va ad arricchire l’impegno di Acqua Group, da sempre attiva in ambito associativo in quanto crede nel valore della comunicazione e della condivisione, e di Davide Arduini in particolare, in quanto anche Consigliere di Amministrazione di Audipress, Membro della Commissione Marketing del CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali) e Consigliere di Agire (Associazione Golf Italiana Real Estate).

Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, ha al suo attivo 240 clienti, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet, centri commerciali, gdo), nel settore energia e telecomunicazioni, assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica. Ha chiuso il 2018 con quasi 17 milioni di euro di fatturato, ha uffici a Milano e a Pordenone e al suo interno operano 70 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un’unica realtà declinata in più business unit: market research, media, advertising, digital & social, eventi & retail activation, loyalty. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi esteri soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un’elevata qualità nel servizio offerto.