5 Dicembre 2016
Di EDI gli effetti visivi per il film americano Una vita da gatto

5 dicembre 2016. EDI – Effetti Digitali Italiani ha lavorato alla realizzazione degli effetti visivi del film in uscita il 7 dicembre nelle sale cinematografiche italiane, con Kevin Spacey, Cristopher Walken, Jennifer Garner e la regia di Barry Sonnenfeld. La commedia, che negli Usa è uscita ad agosto con il titolo originale Nine Lives, è distribuita da Lucky Red e prodotta da EuropaCorp e ha per protagonista un ricco uomo d’affari (Kevin Spacey) di Manhattan che si ritrova intrappolato nel corpo di un gatto.

La società italiana di post produzione ed effetti visivi EDI, che ha già al suo attivo diverse pellicole americane, ha curato oltre 150 sequenze del film e seguito in particolare l’inserimento dei gatti (ammaestrati) nelle scenografie e le loro parti di recitazione al fianco dei personaggi, nelle diverse situazioni del film. Oltre alle classiche scene di compositing girate su green screen, EDI ha anche realizzato il design di parte delle interfacce tecnologiche usate da Kevin Spacey: una su tutte l'orologio touch screen.

Produzione: EuropaCorp

Distributore Italiano: Lucky Red