4 Giugno 2007
Dialogo affida a Forchets il lancio della Campagna pubblicitaria. In TV con Casta Diva Pictures.

Dialogo, la

compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Fondiaria Sai, ha scelto Forchets per il lancio della nuova campagna pubblicitaria. Dialogo.

Il mandato

ricevuto da Forchets è quello di comunicare Dialogo a 360°: tv, stampa, radio, internet e tutta l’immagine coordinata, a partire dal nuovo logo. A sua volta

Forchets ha indetto una gara per la produzione TV che ha visto vincente Casta Diva Pictures con il regista A.k.a. Todor, legato da un contratto di priority a

questa casa di produzione.

Dialogo è una compagnia di assicurazione diretta che, operando esclusivamente attraverso telefono e internet, permette di

risparmiare fino al 50% sulla RC auto. Un risparmio che nasce, appunto, dal dialogo. Tu racconti che tipo di guidatore sei e Dialogo ti fa risparmiare con tariffe

super personalizzate. Un’innovazione di prodotto che ben si lega alla filosofia di Forchets che ha fatto del Think Opposite la sua bandiera: idee semplici, chiare

e potenti, in perfetto “stile Forchets”.

Un grande progetto che ha visto impegnati in prima persona i tre direttori creativi: Fabrizio Ferrero e Niccolò

Brioschi per la TV, Pierfrancesco Jelmoni e il vice direttore creativo Andrea Baccin per stampa, immagine coordinata e per tutta la parte web, che ha visto

coinvolta Forchets Digital, ormai una realtà importante del mondo internet.
Un grande progetto multimediale che nasce intorno a un claim forte, semplice e

creativo: DIALOGO. DIMMI CHI SEI, TI DIRO’ QUANTO RISPARMI.

TV
La campagna TV prodotta dalla casa di produzione Casta Diva Pictures ha come protagonista

un ‘Numerone’: un uomo vestito da Numero Verde. Un folle e divertentissimo costume lungo più di 8 metri.

Nei due film prodotti, il “Numerone” interrompe e

irrompe bruscamente nell’ordinario flusso televisivo tra pubblicità, telegiornali e previsioni meteo, creando scompiglio ma soprattutto portando un’allegra

notizia: con Dialogo, chiamando il Numero Verde, puoi risparmiare fino al 50% sulla RC Auto.

Direttori creativi TV, Niccolò Brioschi e Fabrizio Ferrero.

Copywriter TV Luca bazooka Bartoli, art director TV Andrea Vitali, casa di produzione Casta Diva Pictures, executive producer Fabio Nesi, regista Aka Todor,

direttore della fotografia Cesare Danese, post-produzione Square. La musica originale è stata composta da Matteo Negrin.

RADIO
Insieme alla TV parte in

questi giorni un’importante e imponente campagna Radio che prevede 8 soggetti con creatività diverse. Ironia, simpatia e divertimento fanno da contenitore

all’offerta strepitosa di Dialogo: puoi risparmiare fino al 50% sulla RC Auto.
Per i radio: direttori creativi Niccolò Brioschi e Fabrizio Ferrero, copywriter

Radio Federica Guidolin e Luca bazooka Bartoli.

STAMPA
Nella stampa protagonista è ovviamente il claim “Dimmi chi sei, ti dirò quando risparmi” che

interpreta e riassume perfettamente Dialogo e la sua promessa.
Direttore creativo Ino Jelmoni, art Andrea Baccin.

Il centro media è curato da Vizeum.