18 Maggio 2016
Diesis Group e Federnotai insieme per la diffusione di una cultura della legalità

Diesis Group è stata incaricata di seguire le media relations di Federnotai, l'associazione sindacale dei notai italiani.

18 maggio 2016 –  Federnotai è l’associazione sindacale di categoria che ha assunto nel tempo un respiro più ampio per rappresentare e sostenere il ruolo del notaio come consulente al fianco del cittadino e a garanzia dei suoi diritti.

L'associazione è impegnata su molti fronti: contrasto del riciclaggio, informatizzazione degli atti immobiliari, e più in generale è noto il suo impegno sulla promozione e diffusione di una cultura della legalità, profondamente connessa al ruolo del notaio.

Carmelo Di Marco, Presidente di Federnotai ha dichiarato: "La comunicazione per una realtà come Federnotai non può prescindere da un'azione di formazione e informazione a beneficio dei cittadini attraverso messaggi chiari e trasparenti. L'obiettivo è quello di mostrare alla collettività quale sia davvero il ruolo dei notai, professionisti e pubblici ufficiali che lavorano al fianco delle famiglie, dei giovani, degli imprenditori con il fine di tutelarne i diritti. Ci affidiamo a Diesis Group perchè è una società che condivide i nostri valori e ha dimostrato competenza ed esperienza nel settore delle professioni".

Aggiunge Giorgio Tedeschi, socio fondatore di Diesis Group: “Creare la sintesi per trasferire al pubblico una comunicazione assimilabile su temi spesso molto complessi ma fondamentali per la legalità e la convivenza è uno stimolo professionale straordinario. Il ruolo del notaio si è evoluto e ora ha bisogno di farsi conoscere per il grande servizio che rende alla collettività e allo Stato".