16 Ottobre 2007
Dilà alla scoperta dell’India

Dopo aver conquistato Europa e Usa Dilà apre le porte dell’ immenso mercato

indiano. Il marchio di Effebiquattro, leader in Italia nel settore delle porte in legno, parteciperà per la prima volta alla fiera Index di Mumbai come

portabandiera della qualità e del design italiano .

Dilà c’è l’India. Il marchio Dilà di Effebiquattro sarà presente alla Index Tradefair di Mumbai in

programma dal 18 al 22 ottobre. E’ la prima volta che l’azienda di Seregno si apre al mercato indiano. Effebiquattro è la prima azienda in Italia nella

produzione di porte in legno con oltre 200.000 porte prodotte (213.000 nel 2006).

Il marchio Dilà è già molto venduto all’estero e riconosciuto come

simbolo del made in Italy. In particolar modo Dilà è presente in Grecia, Turchia, Russia e America sia nelle case più prestigiose, sia nei grandi ed eleganti nuovi

complessi residenziali. Lo scorso luglio ad esempio sono state fornite 2.800 porte per il Continium, il complesso residenziale situato nella zona più esclusiva di

Miami. Il 25% del fatturato proviene dall’estero.

Alla fiera di Mumbai dedicata all’arredamento Dilà sarà presente in un padiglione dedicato alle aziende

italiane grazie a un’iniziativa promossa dall’ associazione Federlegno. Dilà si avvicinerà a questo nuovo mercato con i suoi modelli più rappresentativi e

attraenti per il mercato asiatico: Allegra Più e Allegra Multilaminare Teak, novità del catalogo 2007, e modelli ormai consolidati come Allegra, Evoluce, Novaanta.

Un segmento crescente del mercato indiano richiede prodotti di ottimo design, qualità costruttiva anche nei dettagli e prodotti naturali. Tutte le porte

Dilà sono prodotte con materie prime rigorosamente selezionate e certificate dal marchio di qualità “Vero legno”. Oggetti di design che si prestano a essere

personalizzati in ogni ambiente ad uso e gusto esclusivo dell’utente finale.

“E’ la prima volta che ci proponiamo al mercato indiano – dice Giovanna

Barzaghi, direttore marketing di Effebiquattro-. Ci presentiamo con le migliori intenzioni di capirne le esigenze e con la certezza che, nonostante un gusto

generale diverso da quello europeo e statunitense, il Made in Italy è molto apprezzato. I nostri punti di forza sono la qualità e versatilità dei nostri prodotti,

apprezzati in molte parti del mondo. Per l’India abbiamo pensato porte dal carattere forte, in vero legno, fonoassorbenti ed ecologiche”.