4 Marzo 2016
Donne, papà, arte e solidarietà al centro dei prossimi eventi di marzo al Villaggio Amico

Festa della donna e festa del papà saranno i principali appuntamenti del mese di marzo al Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano (Va).

4 marzo 2016 – Al Villaggio Amico marzo si apre con un omaggio alle donne. Martedì 8 marzo, dalle 15.30, la struttura ospiterà la poetessa Miriam Ballerini che leggerà alcune poesie dedicate alle donne. Il pomeriggio proseguirà all’insegna dell’arte con la mostra della pittrice Lia Cammarata. L’artista dipinge prevalentemente visi e corpi di donne e crea piccoli oggetti con materiali di recupero e, ultimamente, ha sperimentato anche dei quadri nei quali le figure sono ricostruite con materiale riciclato. La mostra sarà visitabile per due settimane, dall’8 al 22 marzo. Dedicato alle donne anche il mercatino di argenteria con gioielli e accessori preziosi.

Il 17 marzo alle ore 19 si anticipa la festa del papà con una cena tra i padri ospiti della struttura e i loro figli. Il 19 marzo si festeggiano ancora i papà con un divertente spettacolo di clown rivolto ai più piccoli, ma anche agli ospiti e ai familiari, organizzato dalla fondazione Dottor Sorriso. Spazio anche alla solidarietà con il mercatino dei giocattoli, donati dall’azienda Giochi Preziosi, allestito dalla fondazione sabato 19 e domenica 20. Il ricavato della vendita andrà a finanziare i progetti di Dottor Sorriso. Si inizia alle 15.30 alla presenza del presidente della onlus, Fabio Garavaglia.

Per informazioni: www.villaggioamico.it