12 Febbraio 2018
e-book Pro: velocità, resistenza e design nel nuovo ultrabook super leggero di Microtech

Il nuovo portatile progettato in Italia da Microtech è sottile 13 mm e pesa poco più di 1 Kg: in poco spazio, una tecnologia moderna che lo rende veloce e completo con Windows 10 o Ubuntu, processore Intel®, memoria RAM da 6 GB e capacità di archiviazione fino a 272 GB con SSD.

 

12 febbraio 2018 – E’ e-book Pro l’ultima novità di Microtech, l’azienda italiana attiva nel settore delle tecnologie mobili. Un ultrabook sottile e super leggero, progettato da Microtech con materiali premium che lo rendono extra resistente e con tutte le caratteristiche tecnologiche di un computer completo e veloce.

 

e-book Pro ha uno spessore di 13 mm e pesa 1.3 Kg. 

Il display da 14.1 Full HD ha i bordi laterali più sottili nella sua categoria, spessi solo 3 mm. Questa caratteristica determina un rapporto schermo-superficie dell’83% con un angolo di visione dei contenuti che raggiunge 178°. La tecnologia One Glass Solution (OGS), con cui è stato realizzato lo schermo, aumenta la profondità dei colori e riduce i riflessi della luce poiché il pannello LCD diventa un tutt’uno con il vetro protettivo.

 

Nonostante lo spessore ridotto delle cornici e degli spazi laterali e la sottigliezza di e-book Pro, la tastiera è stata progettata per renderne massima la comodità d’uso e consentire una digitazione precisa e di qualità: supporta fino a otto milioni di battiture, con una escursione dei tasti che gode di una corsa di 0.7 mm. Inoltre tre livelli di retroilluminazione, regolabili manualmente, permettono l’utilizzo dell’ultrabook in qualunque circostanza.

 

Al design minimalista e raffinato si unisce la robustezza dei materiali: il telaio di e-book Pro è stato realizzato con il pregiato alluminio serie 5000, lo stesso utilizzato nell’industria aeronautica. Nella lavorazione, eseguita con cura artigianale, il prodotto è sottoposto ad un processo di anodizzazione e taglio al diamante, e a una successiva spazzolatura che gli conferisce un aspetto sofisticato ed elegante dotandolo, allo stesso tempo, di una particolare resistenza.

 

Con il touchpad di e-book Pro ogni millimetrico movimento diventa azione: è possibile ricorrere a diverse gestures a due, tre o quattro dita per attivare lo zoom o il tasto destro del mouse. In più, la tecnologia palm-rejection è in grado di eliminare il problema dei tocchi indesiderati rendendo l’utilizzo del dispositivo molto naturale e confortevole. Nel dispositivo è integrato un lettore di impronte digitali che offre una sicurezza di grado biometrico e aumenta fino a tre volte la velocità di accesso a Windows rispetto ad una normale password.

 

Il sistema operativo presente sul nuovo ultrabook di Microtech è Microsoft Windows 10. Il vantaggio principale è la velocità e la possibilità di attivare svariate funzioni contemporaneamente. Grazie alla tecnologia Dual Mic si può utilizzare l’assistente digitale Cortana che permette di aumentare la produttività diventando sempre più efficienti. Chi sceglie e-book Pro con Windows 10 Professional potrà sfruttare alcune delle caratteristiche più avanzate di Windows 10, come la crittografia avanzata, l’accesso remoto o la creazione di macchine virtuali. 

 

e-book Pro è disponibile anche con il sistema Ubuntu 17.10 di Linux, che si distingue per la semplicità d’uso e la ricchezza di applicazioni gratuite. L’interfaccia grafica è facile da usare e molto gradevole. Incorpora Mozilla Firefox come browser predefinito, Thunderbird per le e-mail, LibreOffice per i documenti e altre applicazioni per foto, video, giochi e molto altro, sempre con la protezione di un firewall integrato e un antivirus inclusi nella versione standard.

 

La batteria di e-book Pro è stata progettata per adattarsi al profilo sottile del portatile, ma non per questo è meno potente. I polimeri di litio consentono una capacità di circa 38 Wh in grado di ricaricarsi al 50% in un’ ora e di durare fino a nove ore consecutive e a dieci giorni in stand-by. 

 

L’ultrabook di Microtech è equipaggiato con il processore quad-core Intel® Celeron® Serie N a64bit da 2.20 GHz e 6 GB di memoria LP-DDR3. Ciò significa poterlo utilizzare in mobilità come un computer da casa, senza escludere la visione di contenuti video in 4K. La capacità di archiviazione di e-book Pro può essere estesa fino a 272 GB, per un avvio istantaneo delle applicazioni grazie alla memoria SSD, di cui Microtech propone tre alternative: 60, 120 o 240 GB.

 

Per accedere alla rete e al web, e-book Pro supporta la connettività WiFi ultraveloce in standard 802.11a/b/g/n/ac 2×2 Dual Band e il Bluetooth per l’utilizzo di tastiere, mouse e altri dispositivi senza cavo. Presenta inoltre un jack audio integrato; due porte USB 3.0 a grandezza naturale per collegare hard disk esterni, pendrive o periferiche; uno slot Micro SD per inserire schede di memoria per smartphone e tablet e una porta Micro HDMI che permette di interfacciare videoproiettori, schermi interattivi, monitor esterni, Tv o lavagne multimediali come se fossero schermi secondari.

 

Nella confezione di e-book Pro (quando scelto con Windows 10) Microtech offre gratuitamente un coupon per attivare la DefenX Security Suite un anno / un utente (antivirus, antispyware, firewall, antispam, protezione web e servizio privacy) del valore di € 49,90 ed un coupon per attivare Memopal Cloud Backup con 500 GB di spazio cloud, del valore di € 79,00.

 

e-book Pro può essere acquistato sul sito www.e-tab.it e presso i rivenditori e distributori autorizzati a partire da 399,00 Euro con Ubuntu e da 459 Euro con Windows 10 Professional (Iva inclusa).