
Sono stati presentati, in questi giorni, alla
direzione marketing e comunicazione di Xelion e all’Agenzia i risultati della ricerca effettuata da Telemedia sullo spot my economy.
Come consuetudine sono
stati valutati gli effetti chelo spot ha prodotto e i risultati sono eccellenti.
Lo spot risulta, per tutti i parametri presi in considerazione, superiore
alla media dei concorrenti con punte su alcuni Item, veramente sorprendenti.
Nello specifico la campagna ha ottenuto i seguenti risultati:
*
Ricordo di almeno un elemento a livello spontaneo: 31% contro una media del settore di 24%
* Ricordo delle verbalizzazioni nettamente superiori alla media.
*
Otttimo impatto nella fascia giovane del nostro target.
* Ricordo spontaneo della marca: 26% contro una media del settore di 21%
* Ricordo spontaneo
del prodotto: 31% contro una media del settore di 24%
I risultati evidenziano anche un sostanziale innalzamento della notorietà di marca e
un’ottima relazione tra ciò che la strategia di comunicazione voleva esprimere e ciò che il target ha realmente compreso: una banca innovativa, seria, capace e
sicura.
“Questi risultati &endash; commenta Marco Ferri presidente di TBWAITALIA &endash; ci fanno un immenso piacere per due motivi: il primo perché sono
un risultato di un lavoro in vera partnership con il reparto marketing e comunicazione di Xelion, il secondo perché abbiamo proposto un format di comunicazione che
per il settore risulta particolarmente innovativo ed è stato notevolmente apprezzato dal target di riferimento.