23 Giugno 2020
Eccellenza calcio: a Lamezia Terme nasce la nuova Vigor e punta alla serie D

23 giugno 2020 – Unire le forze imprenditoriali della città e superare le divisioni per ricostruire un’unica e grande Vigor Lamezia in grado di rappresentare il calcio biancoverde ad alti livelli nazionali. E’ l’obiettivo del nuovo giovane presidente di origini lametine Felice Saladini che ha riunito sotto la bandiera della nuova Vigor Lamezia le due storiche squadre della città, Vigor19 che militava in Prima categoria e Vigor Lamezia in Eccellenza.

Si ripartirà dall’Eccellenza, ma con l’immediata domanda di ripescaggio in D.

La Vigor Lamezia di Saladini, che è anche presidente del nuovo gruppo Aqr (customer interaction company specializzata nella vendita multicanale con più di 3mila dipendenti), vuole investire sui giovani del territorio e da questo punto di vista il settore giovanile sarà al centro del progetto di riorganizzazione della società.

Dice il neo presidente Felice Saladini: “Questa nuova squadra è il desiderio che ho perseguito per mesi convinto che ci siano simboli importanti per questa città. L’unione, i progetti comuni, la trasparenza sono valori positivi dello sport e della vita civile in cui credo fortemente e che saranno l‘anima di questa nuova squadra. Il mio progetto nasce con l’intento di creare un modello positivo che può diffondersi, capace di creare entusiasmo e rinnovamento in un territorio dalle tante potenzialità ancora inespresse. Voglio lavorare in modo collegiale con lo staff, con i tifosi, con la società civile e imprenditoriale della città. Dobbiamo costruire un progetto solido, con impegno e determinazione per far crescere questo territorio e raccontare in tutta Italia la nuova straordinaria Vigor Lamezia”.