21 Aprile 2009
Eco Store apre in Spagna e esporta la tecnologia made in Italy

Due nuovi punti vendita della catena di negozi

specializzata nella vendita di consumabili per stampanti sono stati inaugurati a Barcellona. Nel capoluogo della Catalogna è disponibile anche il rivoluzionario

sistema Ink Evolution per la ricarica in pochi minuti delle proprie cartucce.

Da pochi giorni sono aperti nella città catalana due centri vendita di Eco

Store, la prima catena italiana specializzata nella vendita di consumabili e carte per stampanti.

I due nuovi negozi hanno aperto le porte al pubblico

spagnolo in una posizione di grande visibilità: nelle centrali Avenida Diagonal e Calle Santaló, offrendo la stessa gamma di prodotti venduti in Italia, ma con un

packaging inedito. Non solo: l’esclusivo sistema interamente italiano di ricarica delle cartucce in tempo reale, Ink Evolution, viene per la prima volta esportato

all’estero. Sull’esempio di quanto sta accadendo in molte città italiane, anche nei due negozi spagnoli è stata infatti installata la macchina automatica in grado

di ricaricare le cartucce ink-jet in pochi minuti, direttamente sotto gli occhi del cliente, compiendo una revisione completa della cartuccia inserita.

Ink

Evolution è in grado di rigenerare le cartucce ink-jet fino a cinque volte con un risparmio economico ogni volta che va dal 50% all’80% rispetto a una cartuccia

nuova. Il sistema è esclusivo di Eco Store e certificato, e vanta una produzione 100% made in Italy. Un esempio tutto italiano di innovazione, tecnologia,

risparmio economico ed ecologico.

L’apertura in Spagna è un segno tangibile dell’espansione oltre il territorio nazionale di un marchio che conta già tra

Italia e Svizzera oltre 230 punti vendita. Sempre in linea con la filosofia dell’azienda e dei suoi fondatori Alessandro e Paolo Gerardi, ispirata alla tutela

dell’ambiente, alla cultura del riciclo e dell’ecosostenibilità.

Dice Alessandro Gerardi: “L’apertura in Spagna è un nuovo passo verso una dimensione

sempre più internazionale del nostro marchio. Il metodo di lavoro e la tecnologia esclusiva sono il basamento di questa strategia che ci consente di entrare con

l‘esperienza di un leader in mercati che stanno crescendo rapidamente nel nostro settore. Siamo orgogliosi di portare il nostro nome e la nostra ricerca in altri

Paesi europei, dimostrando una volta di più il virtuosismo delle aziende italiane che fanno innovazione”.