12 Gennaio 2009
Eco Store: fatturato a 30 milioni di euro per il 2008

La prima catena italiana specializzata nella vendita di

consumabili e carte per stampanti chiude il bilancio del 2008 a 30 milioni di Euro. Un risultato che vede un incremento del 13% circa rispetto al 2007, in linea

con le previsioni e il trend di crescita degli ultimi tre anni. Raggiunto in Italia il numero di 225 punti vendita. Nel corso dell’anno ci sono state aperture

anche in Svizzera e il prossimo anno si aprirà in Spagna. Si consolida la partnership con Legambiente e LifeGate Energia Rinnovabile.

225 punti vendita in

Italia, 2 in Svizzera, 2 in Spagna di imminente apertura: con un’eccellente copertura sul territorio nazionale e una progressiva espansione all’estero, Eco

Store, specializzata nella vendita di consumabili per stampanti, si conferma una catena in crescita, leader in Italia per fatturato e numero di negozi affiliati.

Il fatturato 2008 di Eco Store Srl è stato di circa 13 milioni di Euro, in crescita del 12% circa rispetto agli 11.631.437 del 2007. Il fatturato

complessivo di tutti gli affiliati è stato di circa 30 milioni di Euro. Una crescita del 13% in linea con quella degli scorsi anni: nel 2007 il fatturato è stato

di 26.480.000 Euro; nel 2006 di 21.850.000 Euro, nel 2005 di 18.055.000 Euro.

Il volume delle cartucce vendute ha raggiunto 1.800.000 di pezzi. In totale

Eco Store ha consentito un risparmio ambientale per minori cartucce inviate in discarica di oltre 800.000 pezzi grazie alle ricariche effettuate.

Dice

Alessandro Gerardi, amministratore unico di Eco Store: “Questi dati sono il riconoscimento di un lavoro iniziato nel 2001 con l’apertura di tre negozi di

proprietà a Milano. La stagione delle affiliazioni è partita nel 2002 per poi espandersi velocemente nell’arco di sette anni. Oggi orgogliosamente rivendichiamo

che la crescita dei punti vendita è soprattutto interna: oltre la metà degli affiliati apre più di un punto vendita dopo avere ottenuto successo con il primo”.

Nata con l’obiettivo di offrire prodotti economicamente convenienti, eco-sostenibili e di qualità, Eco Store vanta collaborazioni di pregio con Legambiente

e con LifeGate Energia Rinnovabile. Il rapporto con Legambiente nasce nel 2005 con la sponsorizzazione dell’edizione italiana di Clean Up the World, “Puliamo il

mondo”. Dalle scorse settimane nei punti vendita Eco Store c’è un corner Legambiente in cui i clienti trovano prodotti realizzati con materiali riciclati e la

possibilità di aderire alle iniziative dell’associazione.

Dall’aprile 2007 Eco Store ha poi un accordo con LifeGate Energia Rinnovabile: gli uffici

amministrativi, la logistica e i magazzini di Eco Store sono alimentati da energia pulita, e così progressivamente anche i punti vendita in tutta Italia.