5 Maggio 2017
EDI Effetti Digitali Italiani e AIR3 insieme per lo sviluppo dell’audiovisivo italiano

inEDI, lo spazio di coworking aperto a Milano da EDI Effetti Digitali Italiani, è stato scelto da AIR3, l’Associazione Italiana Registi, come sede per i meeting dei suoi associati.

Milano, 5 maggio 2017 – AIR3, l’associazione dei registi italiani che conta all’interno della propria struttura oltre 125 registi, ha scelto inEDI come sede per l’organizzazione di incontri e riunioni tra i suoi associati che lavorano nel campo del cinema, della pubblicità, della televisione, della produzione e dell’industria dell’audiovisivo.

Scopo principale dell’associazione, oltre a quello di promuovere la professionalità degli associati, è creare opportunità di network per favorire la diffusione della regia italiana a livello locale e internazionale e generare nuovi flussi di lavoro, oltre che occasioni di aggiornamento artistico e tecnico. La condivisione di obiettivi con EDI, che ha inaugurato di recente il coworking in via Giovanni Battista Bertini, all'interno della sua storica sede di Milano, proprio con l’intento di dar vita a sinergie in questo settore, ha portato ad una proficua collaborazione: i registi associati di AIR3 potranno interagire con i professionisti di EDI e creare con loro opportunità di crescita e confronto continuo su tutto ciò che riguarda il mondo della post produzione.

“L’audiovisivo è una realtà che evolve velocemente, – afferma Francesco Nencini, presidente di AIR3 – e richiede continui aggiornamenti in ambito tecnico e artistico. Riteniamo che inEDI sia il luogo ideale come punto d’incontro della nostra associazione per dare forma a idee innovative, attraverso l’interazione con i professionisti di EDI. È un ambiente stimolante, dove la freschezza di idee giovani incontra l’esperienza di un gruppo impegnato ai livelli più alti dell’audiovisivo su una dimensione mondiale”.

Dice Francesco Grisi, socio fondatore di EDI: “Siamo orgogliosi di poter ospitare questa realtà, che è formata da un gruppo di professionisti accreditati a livello internazionale, nel mondo della regia e dell’audiovisivo. Il nostro spazio di coworking inEDI è stato creato con l’ambizioso obiettivo di sviluppare percorsi di crescita e formazione che valorizzino la creatività italiana”.