18 Dicembre 2017
EDI Effetti Digitali Italiani in corsa con i film di Virzì e Gracey per il Golden Globe Award

Milano, 18 dicembre 2017 – EDI Effetti Digitali Italiani, società di post produzione ed effetti visivi per il cinema e la pubblicità, ha lavorato alla post produzione di due capolavori cinematografici in corsa alla 75ª edizione del Golden Globe Awards.

Si tratta di Ella & John – The Leisure Seeker, film di Paolo Virzì che uscirà nelle sale cinematografiche italiane a gennaio, già vincitore del Leoncino d’Oro Agis Scuola al Festival del Cinema di Venezia, e The Greatest Showman di Michael Gracey, la cui uscita in Italia è prevista per il giorno di Natale.

L’intervento di EDI Effetti Digitali Italiani è stato rilevante: per la prima pellicola la società di post produzione ed effetti visivi ha lavorato a un centinaio di inquadrature in camera car e set extension, ricostruendo i background e i riflessi delle strade americane che i due protagonisti percorrono nel film. Per The Greatest Showman, invece, EDI si è occupata principalmente di rimuovere elementi anacronistici per un film ambientato a metà del 1800; la società italiana ha inoltre eliminato sostegni e cavi che sul set hanno permesso agli attori di eseguire azioni spettacolari in totale sicurezza, come esercizi aerei con trapezi e cerchio o il trampoliere.

Dice Francesco Grisi, socio fondatore di EDI Effetti Digitali Italiani: “Il Golden Globe Award è un premio che viene assegnato ogni anno ai migliori film ed è tra i riconoscimenti cinematografici più importanti a livello mondiale. Aver contribuito con il nostro lavoro di post produzione alla candidatura di queste due pellicole ci rende orgogliosi ed è per noi un chiaro segnale di crescita nel panorama internazionale degli effetti visivi”.