19 Marzo 2014
Effebiquattro Milano oltre al prodotto punta al servizio: al via un anno intero di corsi per i clienti

In un mercato in grave crisi la società di Seregno conferma la sua leadership nella produzione di porte introducendo servizi e assistenza del tutto innovativi per una azienda industriale di questo settore. Intorno al prodotto viene realizzata una vera attività culturale e di formazione per clienti, lavoratori, agenti. Quindici giorni di corsi per oltre 500 persone.

 

Un passo oltre il prodotto. Effebiquattro primo produttore italiano di porte dà il via a una serie di servizi che riflettono una nuova strategia d’impresa in questo settore. A fronte di un mercato interno in forte contrazione, Effebiquattro ha aumentato in modo importante l’export che potrebbe raggiungere già quest’anno il 50%. E la forte esperienza internazionale ha spinto l’azienda a costruire una nuova visione che introduce in modo importante servizi di assistenza al cliente fino a ieri impensabili per questo segmento industriale. 

 

Questa visione comporta prima di tutta la formazione. Per questo motivo dopo un mese di test e studi, in cui si sono già svolte tre giornate di training, il calendario prosegue con 12 date. Ciò consentirà, nel corso dell’anno, al personale ma anche a rivenditori e clienti di passare da una concezione incentrata sul prodotto a un concezione di servizi nella quale ogni fase, dalla conoscenza, dai materiali, alla produzione all’installazione all’assistenza viene affrontata in modo sistematico con una nuova visione culturale che ruota intorno sia all’eccellenza del prodotto sia alla capacità di fornire conoscenza e strumenti esclusivi.

 

La formazione si svolge presso la sede dell’azienda a Seregno, in provincia di Monza e Brianza. Le date in calendario coprono l’interno anno fino al prossimo novembre. 

 

“In un mercato complesso e in una situazione economica generale ancora delicata, è fondamentale conoscere bene il prodotto e tutte le soluzioni tecniche messe a disposizione per rispondere alle diverse esigenze in edilizia. Questi corsi sono orientati a spiegare cosa è per noi la qualità e cosa concretamente contraddistingue le nostre porte sul mercato, sia residenziale sia contract”, dice Giovanna Barzaghi, direttore marketing di Effebiquattro Milano che continua: “Dalle prime date di febbraio abbiamo registrato un ottimo riscontro, con sessioni seguite da un numero tra i venti e trenta iscritti e una partecipazione interessata e attiva sulle tematiche affrontate”.

 

I corsi sono anche l’occasione per confrontarsi e rafforzare la partnership tra azienda e partner, oltre che un passo ulteriore nell’attività capillare di valorizzazione dei punti vendita in tutto il Paese. Alle lezioni segue una visita dello stabilimento produttivo e della showroom di Effebiquattro Milano.

 

Le prossime date in calendario sono:

 

–       7 aprile

 

–       5 e 19 maggio

 

–       9 e 23 giugno

 

–       7 e 21 luglio

 

–       22 settembre

 

–       6 e 20 ottobre

 

–       10 e 24 novembre