13 Ottobre 2009
EGG e Francesco Moneta si separano. Nasce The Round Table

Dal luglio scorso Francesco Moneta ha lasciato la EGG

eventi, società da lui fondata nel 1987, per creare il ‘laboratorio di comunicazione’ The Round Table.

Il brand EGG resta a Casta Diva che lo aveva

acquisito alla fine del 2007 e connoterà la Divisione Eventi della stessa società.

“Abbiamo avuto modo di lavorare con Francesco” affermano Luca Oddo e

Andrea De Micheli di Casta Diva, “e di avvalerci della sua esperienza di lungo corso. Il lascito professionale e di passione di Francesco all’agenzia è parte

integrante del valore della EGG e di questo lo ringraziamo. Auguriamo a Francesco ogni bene per la sua nuova attività, sapendo che in futuro potremo sempre fare

affidamento sul suo expertise. Con il nuovo assetto avremo modo di coltivare le specializzazioni che ci hanno reso interlocutori efficienti e innovativi per

moltissime aziende, con le nostre specializzazioni Arts, Kids, Sport e Green. Al tempo stesso, il brand EGG rafforzerà la propria presenza nei “grandi eventi”

grazie all’expertise di Casta Diva Pictures nelle grandi produzioni e alla collaborazione con grandi star dello sport e dello show business.”

“The Round

Table” è la forma che ritengo più efficace per innovare oggi nella consulenza alla comunicazione – spiega Francesco Moneta. “Non è una nuova agenzia convenzionale,

è un laboratorio di comunicazione che crea ogni volta ‘tavoli progettuali’ e di coordinamento raccogliendo professionalità eccellenti a misura delle esigenze

espresse dal cliente, o in funzione di nuovi progetti che si vogliono proporre al mercato. La formula pare funzionare: in questi primi mesi The Round Table ha

organizzato e sta gestendo ‘tavoli di comunicazione’ e progetti per Aziende ( Helvetia Assicurazioni, Tecnomar, Borgo di Castelvecchio), Enti e Istituzioni (una

gara vinta insieme a Fondazione Accademia di Comunicazione per l’Agenzia Nazionale Giovani, il progetto ‘Breaking Walls’ creato con Alinari 24ore per il

Ministero della Gioventù), Agenzie di comunicazione (progetti di marketing territoriale e di brand heritage per MAC Group). E con la Fondazione Franco Albini

stiamo avviando il progetto ExpoSizioni, che sta raccogliendo importanti adesioni da diverse realtà culturali ed economiche di Milano.”