4 Marzo 2016
Energia allo sport, Sorgenia nel basket con Pallacanestro Varese

L’operatore energetico ha siglato un accordo di sponsorizzazione con la società sportiva.

 

4 marzo 2016 – Sorgenia e Pallacanestro Varese insieme da domenica 6 marzo sul campo da gioco che vedrà la squadra affrontare gli avversari di Trento. Parte così la sponsorizzazione, fino a fine del campionato, che legherà l’azienda attiva nel mercato dell’elettricità e del gas naturale e la società sportiva di Varese.

 

“Lo sport è libertà, spirito di squadra, motivazione e lealtà, tutti valori nei quali Sorgenia si riconosce – ha commentato Simone Lo Nostro, direttore mercato e Ict di Sorgenia. – Abbiamo scelto di sostenere Pallacanestro Varese, un esempio virtuoso di agonismo, perché incarna appieno questi valori e ci consente, al tempo stesso, di essere presenti in un territorio per noi di grande rilevanza”.

 

Pallacanestro Varese è la principale squadra del capoluogo e milita nella Lega Basket Serie A. Per numero di vittorie conseguite è da considerarsi una delle più prestigiose d’Italia e d’Europa. Fondata nel 1945, ha al suo attivo 10 scudetti, 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe e 3 Coppe Intercontinentali, 4 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana.