25 Settembre 2015
Energia, innovazione e sfide del futuro: Sorgenia al 15° Italian Energy Summit

Sorgenia è protagonista dell’appuntamento annuale dedicato al mercato energetico e agli effetti della sua evoluzione sull’economia e la competitività delle imprese.

L’azienda interverrà alla conferenza inaugurale del 28 settembre e nella giornata successiva del 29 settembre, con la sua visione sull’effettivo grado di liberalizzazione del mercato dell’energia e sui meccanismi di regolazione necessari a garantire reali vantaggi a imprese e famiglie. Particolare attenzione anche alle grandi opportunità di efficientamento della produzione e dei consumi rese possibili dai nuovi sviluppi tecnologici e digitali in un mondo sempre più interconnesso.

Il 15° Italian Energy Summit del Sole 24 Ore pone al centro del dibattito il tema dell’innovazione, argomento chiave per la competitività delle imprese italiane. Sono necessari cambiamenti che richiedono interventi normativi e un diverso approccio al mercato. Si modifica la situazione geopolitica, si sviluppa la tecnologia, le imprese hanno esigenze diverse, anche rispetto a una risorsa strategica come l’energia.

In programma, nella tavola rotonda di mercoledì 28 alle ore 15, l’intervento dell’Ad di Sorgenia Gianfilippo Mancini. I temi in agenda sono quelli dell’autosufficienza energetica e di un mix energetico sostenibile, sicuro e competitivo, dell’impatto sul sistema industriale ed economico italiano, delle interconnessioni e dell’armonizzazione legislativa tra gli Stati europei.

Il secondo giorno alle 12.40 Simone Lo Nostro, direttore Mercato e ICT, in una intervista one to one, risponderà alle domande della giornalista Sissi Bellomo sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per il rilancio dei mercati dell’energia.

Nel pomeriggio di martedì 29 alle 14.45 Angelica Orlando, direttore Affari regolatori e istituzionali di Sorgenia, parteciperà alla tavola rotonda sui cambiamenti normativi e il passaggio al mercato libero.

15° Italian Energy Summit – 28 e 29 settembre Sede Gruppo 24 Ore – Sala Bianchi
via Monte Rosa, 91 Milano