28 Maggio 2013
Energie Sensibili intervista la produttrice del film L’Ultimo Pastore

Il magazine online di Sorgenia ha pubblicato l’intervista alla giovane produttrice del film di Marco Bonfanti, L’Ultimo Pastore. La pellicola è un richiamo al rispetto per la natura e partecipa al Seattle International Film Festival che si conclude il 9 giugno.
Energie Sensibili ha intervistato Anna Godano, la produttrice del film L’Ultimo Pastore che è in gara in questi giorni al Seattle International Film Festival. L’evento, tra i più attesi negli Stati Uniti, si concluderà il 9 giugno. 
La pellicola del regista Marco Bonfanti racconta la storia di Renato Zucchelli – l’ultimo pastore – e del suo gregge, il suo viaggio lungo un anno, fino alle “sbarco” in Piazza Duomo a Milano, gesto di resistenza ideale a un mondo che ha dimenticato il rispetto per la natura.
L’opera firmata da Marco Bonfanti è coprodotta da Franco Bocca Gelsi e sostenuta anche da Sorgenia. Il film sta riscuotendo applausi in giro per il mondo, dalla Russia, dove ha partecipato al “N.I.C.E”, a Minneapolis, in cui è stato protagonista del “St. Paul International Film Festival”, dal Texas (in corsa al “Victoria TX Independent Film Festival”) a Dubai e Tokyo (ospite dei due “International film festival”).
“Uno degli aspetti più emozionanti di questo nostro ‘peregrinare’ – ha raccontato a Energie Sensibili Anna Godano – è che ogni cultura vede in Renato qualcosa di diverso. I giapponesi sono rimasti stregati dal suo animo poetico e lo hanno identificato come emblema della natura stessa. I russi lo hanno eretto a eroe del popolo, che grazie alla fantasia riesce ad arrivare più in alto dei potenti. A Dubai hanno applaudito la sensibilità di un uomo che lotta per difendere le proprie tradizioni”. Sul successo presso il pubblico del protagonista, la giovane produttrice non ha dubbi, riconducendolo alla semplicità che lo distingue e alla ricerca della felicità attraverso l’inseguimento dei propri sogni.
Prossima tappa di questo tour mondiale sarà la Siberia: L’Ultimo Pastore sbarcherà a Novosibirsk.
http://www.energiesensibili.it/it/con_lultimo_pastore_stiamo_emozionando_il_mondo