28 Aprile 2015
Enjore, nuovi finanziamenti per nuovi progetti di sviluppo

L’operazione del valore di 500mila Euro porterà allo sviluppo della parte mobile della piattaforma per la gestione di campionati sportivi online e alla diffusione in Italia e Nord Europa, oltre all’apertura di una sede commerciale a Genova.

28 aprile 2015 – Enjore, la piattaforma digitale gratuita che permette di gestire tornei sportivi, di videogame e di giochi in modo professionale, ha appena ottenuto un equity investment da Ligurcapital Spa, fondo di capitale di rischio della Regione Liguria, e da un gruppo di Business Angel, costituito da manager di grandi aziende con esperienza internazionale. Il valore complessivo dell’operazione è pari a 500mila Euro.

L'investimento permetterà a Enjore di sviluppare la parte mobile della piattaforma che, nata nel 2013, oggi conta circa 70mila utenti registrati, 1.500 organizzatori attivi di tornei e 300mila visite al mese tra web e app. "Muoveremo i prossimi passi per migliorare prima di tutto la user experience da parte degli utenti su tablet e smartphone e per aggiungere una serie di funzionalità per gli organizzatori che avranno modo di gestire intere competizioni direttamente dai campi da gioco”, dice Nicola Taranto, CEO di Enjore che aggiunge: “All'attuale versione gratuita di Enjore affiancheremo un pacchetto di servizi premium per gli organizzatori più esigenti e di dimensioni medio-grandi”. Inoltre, tra gli obiettivi principali c’è il consolidamento della leadership in Italia, dove è stato aperto un nuovo ufficio commerciale a Genova che si aggiunge alla sede principale situata a Capurso, in provincia di Bari, e il potenziamento della presenza in Nord Europa, considerando che oggi Enjore è già diffuso in Spagna, Inghilterra e Bulgaria.

A guidare la società Nicola Taranto, fondatore e CEO, e Luca Carollo (COO e co-fondatore). Advisor è Luca Colombo, country manager di Facebook Italia. Infine, nel management entrano alcune nuove figure di esperienza internazionale.