1 Ottobre 2014
Enogastronomia d’eccellenza, moda e design in una serata ecosaporita al MO.OM Hotel

Mercoledì 8 ottobre nel raffinato eco hotel alle porte di Milano, l’alta cucina dello chef Giorgio Perin, il design di Giorgio Caporaso e la moda della stilista Cinzia Rocca saranno protagonisti di un evento dedicato al Made in Italy. 

 

1 ottobre 2014 – Eccellenza gastronomica, moda e design si ritrovano al MO.OM Hotel per una serata speciale l’8 ottobre alle ore 20. Nella suggestiva cornice dell’eco hotel a Olgiate Olona, in provincia di Varese, andrà in scena un aperitivo spumeggiante seguito da una cena all’insegna dell’arte culinaria. 

 

L’appuntamento è organizzato per presentare la nuova linea di prodotti di design ecosostenibili Lessmore di Giorgio Caporaso, architetto e designer italiano di fama internazionale. Il sipario si alzerà inoltre sulla nuova collezione autunno/inverno della stilista Cinzia Rocca. Sarà adibito uno spazio espositivo per i suoi abiti, amati anche dalle star di Hollywood per lo stile, la rara cura sartoriale e i materiali di primissima qualità con cui sono prodotti.

 

Una serata tutta da gustare sulle note del menù a cura dello chef del MO.OM, Giorgio Perin, accompagnato da Osvaldo De Tomasi dell’Oscar Enoteca per la selezione dei vini e da una vasta scelta di stuzzicanti micro ortaggi (erbe, fiori e piantine commestibili) prodotti da Koppert Cress.

 

Per l’occasione MO.OM Hotel diventa la vetrina di tre eccellenze, l’enogastronomia, la moda e il design, grazie alle quali il Made in Italy è simbolo di prestigio nel mondo. Sono opera dell’architetto Caporaso gli arredi Lessmore utilizzati per un allestimento conviviale in cui lo chef del MO.OM Perin darà il suo meglio con creazioni elaborate ad hoc per l’evento, dove prevale l’elemento naturale e genuino. Qualche anticipazione in menù: la crema di zucca con castagne al vapore, sushi di gambero, crostone di pane con ricotta e alici sottolio.

 

Alla cena dell’8 ottobre seguirà un nuovo calendario di appuntamenti esclusivi al MO.Om Hotel, ispirati al tema “Sapori verdi a tavola” e alla cucina vegetariana e vegana: il 14 ottobre sarà presente con Giorgio Perin lo chef Fabrizio Albini (Resort I Cappuccini di Franciacorta, BS); l’11 novembre sarà la volta di Damiano Nigro (relais Villa d’Amelia, Langhe, CN) e infine il 9 dicembre parteciperà Andreas Sicher (Pineta Hotel, Val di Non, TN). Gli chef sono stati selezionati da Carlo Vischi, direttore editoriale della collana 30Gourmet di Trenta Editore.

 

La partecipazione alla serata è su invito.
Per informazioni: eventi@moomhotel.com