17 Settembre 2008
Espansione oltre oceano per il Gruppo 7Pixel

Il leader in Italia nel settore dei motori per la comparazione dei

prezzi online ha debuttato a luglio 2008 in Brasile con il sito Shoppydoo. In sole due settimane sono state registrate 15mila visite. Per la fine dell’anno il

Gruppo 7Pixel prevede di arrivare a 150mila visite al mese.

Ambiziosi progetti di espansione all’estero per il gruppo 7Pixel, società editrice dei siti

Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it. Il sito http://br.shoppydoo.com , a sole due settimane dal debutto in Brasile, ha registrato 15mila visite. Il dato relativo agli

accessi è ancor più importante se paragonato agli altri Paesi, che hanno ottenuto il medesimo riscontro dopo quattro mesi.
Oltre ad aver fatto segnare questo

primato, br.shoppydoo.com vanta anche un bacino d’utenza molto attivo: in proporzione, gli internauti brasiliani si registrano e cliccano sulle offerte del

portale venti volte in più rispetto a quelli italiani.

E’ un risultato incoraggiante che segue il trend di costante crescita del Gruppo 7Pixel. Gli utenti

unici del network sono circa 3.300.mila al mese e la crescita in termini economici ha fatto registrare uno straordinario +79% rispetto al 2007. I merchant attivi

sono più di 850 e i prodotti offerti più di due milioni.

Paolo Cereda, business development director di 7Pixel afferma: “Continua il trend positivo del

Gruppo 7Pixel, stiamo investendo molte energie sull’estero. Dopo gli ottimi risultati ottenuti in Europa (Spagna, Francia, Germania e UK) con una crescita media

che sfiora il 90%, ci stiamo concentrando sul mercato sudamericano confortati dalla buona partenza del Brasile”.