9 Luglio 2018
Estate 2018: la guida dei designer di yellowa.it per arredare la casa al mare

9 luglio 2018 – La competenza e l’occhio esperto dei designer di yellowa.it vi accompagnano nella scelta delle soluzioni d’arredo per una casa al mare luminosa, accogliente e dallo stile impeccabile. Quest’estate per chi ha un rifugio marino dove rilassarsi e staccare finalmente la spina, yellowa.it – il portale creato dallo studio di architettura HIT arcHITects realizzato per offrire una selezione di accessori fatta da architetti e designer – ha scelto le soluzioni più trendy e i complementi d’arredo delle tonalità del sole e del mare, per tutte le tasche.

 

Ovviamente è il blu a dominare, in tutte le sue declinazioni, per un’atmosfera marina così realistica da far percepire il profumo della salsedine tra le stanze. Tra gli oggetti suggeriti da yellowa.it, il vaso in porcellana di Richard Ginori ispirato all’immagine di un labirinto, oppure i cuscini a rombi Lo+DeModa.

 

Anche i materiali sono fondamentali: naturali, come il lino o il cotone per i tessuti, e in tinte neutre come il bianco o il giallo che richiama i colori della sabbia e del legno: lo vediamo nella lampada da parete Rise by Normann Copenhagen o nel piatto Biobu by Ekobo.

 

In una casa estiva che sappia di mare non devono poi mancare riproduzioni di soggetti marini, quindi spazio a barche in legno, pesci, conchiglie e coralli nell’ampia selezione che include il piccolo piatto-ciotola a forma di pesciolino by Opuss; il sottopentola di legno by Générique; il set di ciotole di varie dimensioni by Villa d'Este Home Tivoli o ancora la lampada a forma di bachetta by Goodnight Lamp. Sono oggetti da dosare con attenzione ma originali e spiritosi, coerentemente con l’aria di relax propria di un appartamento per le vacanze.

 

Un materiale che concorre a portare freschezza e luminosità è la ceramica: piatti, vasi e pomelli per le cassettiere. Può essere utilizzata anche per la tavola, aggiungendo un tocco di freschezza e una pennellata d’azzurro con piatti, bicchieri e tovagliette.

Irresistibile ad esempio la ciotola da 600 ml dipinta a mano di Bunzlau Castle.

 

Un altro materiale indispensabile in una casa di mare è il legno che dona calore a qualunque spazio soprattutto se utilizzato in maniera rustica. Ne è un esempio il pesce sottopentola di Woodn't be nice così come il portabottiglie by Black Velvet Studio.

 

Su yellowa.it c’è inoltre tutto l’occorrente per arredare gli spazi esterni, dai divanetti con grandi e morbidi cuscini, ai tavolini decorati con candele, fino a varie soluzioni per cenare all’aperto come tavoli, sedie e pouff: delizioso quello in cotone color panna di Wink Design.

 

Per maggiori informazioni e visualizzare l’intera selezione dei prodotti: http://yellowa.it/la-mia-casa-al-mare